PROBLEMA Schermata nera all'avvio di Windows

Pubblicità

Chris1101

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, ho un portatile con 2 partizioni, su una ho Windows 7 e sull'altra ho Windows 10, volevo provare Ubuntu mettendo il disco e farlo partire in modalità Live. Lo avevo già fatto (Non con Windows 10) e funzionava. Ieri ho riprovato a farlo e ho messo la priorità del boot al Lettore DVD, mi faceva solo una schermata nera appena lo accendevo, può essere un problema di Windows 10? Se si come faccio a "fixarlo"

Non penso sia legato al tuo sistema operativo in quanto il cd live dovrebbe caricare tutto in ram e dal boot non ci arriva neanche al caricamento di windows perchè appunto carica Linux Live..
hai provato a boostrappare da dvd senza impostargli la priorità? con f11 mi sembra si faccia nella maggior parte dei casi..

all'avvio del bios premi f11.. se non va cerca di vedere se, e nel caso con che tasto si apre il "boot option menu" o una cosa del genere e anzi che impostare la priorita scegli l'unita da dove fare boot

La cosa strana è che prima ti funzionava ed ora no... prova il cd su un altro pc se ne hai la possibilità.
Se no puoi provare a rifare il cd..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro