PROBLEMA Schermata nera all'avvio del pc

Pubblicità

lilcaesar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho letto molti interventi prima per vedere se potevo provare a capire che fosse successo ma nulla.
Ho assemblato un pc con questi componenti:
Scheda madre: Gigabyte GA-Z97X-UD5H-BK
Processore: Intel i7-4790
Alimentatore: MS-Tech MS-N750-VAL
Scheda video: Gigabyte gtx 770 windforce 4gb
Hard disk: Toshiba DT01ACA200
Ram: momentaneamente 3 schede da 2gb, modello mt16jtf25664az-1g4f1 (sono in attesa dell'arrivo di 2 ram da 8 gb Corsair 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance)

Volevo cominciare a vedere se fosse tutto a posto perciò montati i componenti (credo correttamente, ho ricontrollato) ho collegato lo schermo, accendo ma nulla. Tutte le ventole partono (quella della cpu, quella integrata nel case, le 3 della scheda video e quella dell'alimentatore) ma lo schermo non riceve segnale.
Ho provato sia VGA che HDMI ma nulla, sia della scheda madre che della scheda video, ho tentato anche l'avvio senza la scheda video ma nulla. Ho notato anche che i led della tastiera non si accendono..
Vi prego aiutatemi, ho risparmiato tanto per avere un pc buono,
grazie in anticipo.

Riparti da zero, quindi scollega tutto e lascia solo processore con dissipatore. Ora connetti lo speaker o cicalino ed il pulsante di accensione (solo questi due per ora), metti una RAM (solo una) quindi collega il monitor alla scheda madre. Connetti le alimentazioni 4/8 pin per CPU e 23 pin per la scheda madre, ricontrolla il tutto e prova ad accendere

Riparti da zero, quindi scollega tutto e lascia solo processore con dissipatore. Ora connetti lo speaker o cicalino ed il pulsante di accensione (solo questi due per ora), metti una RAM (solo una) quindi collega il monitor alla scheda madre. Connetti le alimentazioni 4/8 pin per CPU e 23 pin per la scheda madre, ricontrolla il tutto e prova ad accendere

Fatto tutto, il led del Main BIOS si accende come sempre ma non fa nulla, il cicalino resta muto. Non ho collegato il pulsante di accensione del case in quanto la scheda madre ce l'ha integrato (evito possibili errori). Sempre nessun segnale. La scheda madre ha un display 7 segmenti a 2 cifre che dovrebbe funzionare come eventuale segnalatore di errori (il manuale ha una tabella per il confronto) ma non segnala nulla

Ultima modifica:
Cambia alimentatore prima che esploda tutto... Hai collegato tutti i connettori dell'alimentatore richiesti dalla scheda video?

Addirittura esploda tutto? XD
Si certo, sennò non credo avrebbero potuto girare le ventole della scheda video..ad ogni modo usando solo quella integrata nella scheda madre non credo necessiti altra alimentazione oltre a quella del 24-pinATX

Addirittura esploda tutto? XD
Si certo, sennò non credo avrebbero potuto girare le ventole della scheda video..ad ogni modo usando solo quella integrata nella scheda madre non credo necessiti altra alimentazione oltre a quella del 24-pinATX

Hai colleato quella della CPU 4/8 pin?

no l'alimentazione

r4epower.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro