schermata nera aiuto

Pubblicità

santograal76

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono un nuovo utente.
Mi rivolgo a voi perchè questo sito contiene gli utenti piu' esperti.
Ho un grave problema:

ieri sera il mio desktop si è bloccato. resettando il pc si accende le ventole girano tutte ma la schermata rimane nera. non si vede neanche la schermata d'inizio con il nome della mb ne quella del bios.
siccome dispongo di due hd 4850 ho provato a connettere il video ad un altra scheda video ma il problema persiste. cosa puo' essere ?
vi prego aiutatemi.

il mio pc è cosi' composto

processore phenom 2 3650 4 core black edition no overclock
scehda madre asus M3A32-MVP Deluxe
2 schede video ati radeon hd 4850 collegate in cross fire
4 giga di ram dual channel
alimentatore da 650 w termaltake

grazie a tutti
 
prima controlla che i cavi per il monitor siano collegati bene, magari è quello, poi prova a staccere un modulo di ram alla volta e farlo partire così...poi dimmi.
 
anche se dubito siano le ram potrebbe essere un problema di monitor. Hai un vecchio pc scassone per provarlo??
 
oggi provo a cambiare il monitor, anche se mi sembra strano perchè il pc non emette nessun bip.
la sequenza è questa:
1 accendo il pc
2) le ventole si mettono in moto
3) l'hd gira per 10 secondi (infatti le luci sono accese)
poi piu' niente.

Se fosse il monitor, non dovrei sentire l'hd girare normalmente fino alla scheramta di avvio di windows anche se non lo vedo ?
 
potrebbero allora essere le ram.
Non per farmi i fatti tuoi, ma cosa facevi ieri al pc quando si è bloccato??
 
oggi provo a cambiare il monitor, anche se mi sembra strano perchè il pc non emette nessun bip.
la sequenza è questa:
1 accendo il pc
2) le ventole si mettono in moto
3) l'hd gira per 10 secondi (infatti le luci sono accese)
poi piu' niente.

Se fosse il monitor, non dovrei sentire l'hd girare normalmente fino alla scheramta di avvio di windows anche se non lo vedo ?

se fosse il monitor windows si avvierebbe lo stesso..
se fosse l'hd e basta lo schermo ti si avvierebbe almeno per la schermata iniziale e poi magari darebbe qualche errore nel caricare windows..
se fossero le ram la scheda madre farebbe qualche bip

secondo me ti si è bruciata la mobo.. è possibile??
 
avevo acceso il pc acceso da circa 5 minuti.
stavo facendo l'aggiornamento dell'antivirus.
il puntatore è rimasto blocatto e ho docuto resettare.
poi è successo quello che vi ho descritto.

potrebbero essere le ram ?

non pensio sia un problema di dissipazione perche' ho sul case una ventola da 25 cm, 2 ventole da 12 cm e sulla cpu ho montato un max orb che mi mantiene la temperatura su 35 - 40 gradi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top