Schermata blu

Pubblicità

Harrys

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un "piccolissimo" problema :( Ogni tanto (spesso) il pc si blocca e mi mosta questo (o simili) messaggio di errore:

errorelq7.jpg

Io credo sia una scheda Ram oppure una slot difettosa. Io posseggo tre slot e due schede ram da 256 (lo so, è poco). Se piazzo una ram nel primo slot non mi si accende il pc e vengono fuori dei beep ad intermittenza, così ho cambiato slot alla ram e tutto a posto (almeno apparentemente), fino a quando questo fastidiosissimo problema non incombe. Tempo fa avevo il medesimo problema, poi aprii il pc, gli levai tonnellate di polvere e filò tutto liscio, fino a quando l'altro giorno mi si ripresentò il medesimo problema: ho ritolto la polvere, ma niente!
C'è qualche anima pia in grado di aiutarmi e indirizzarmi eventualmente sulle origini del problema? Grazie :inchino:

Probabilmente qui la ram non c'entra. A me la schermata blu appariva quando avevo preso dei virus. Prova a ricordarti l'ultimo programma che hai installato, verifica che non sia un virus. Se lo è, vai in modalità provvisoria e toglilo, se non lo è prova a cercarne altri con una scansione completa, altrimenti segui le indicazioni che ti da la schermata blu

Virus non ce ne sono. Ho fatto la scansione completa.
Però adesso mi sta venendo un dubbio: potrebbe essere ATI Tray Tools il programma che gli da fastidio?
Tempo fa l'avevo installato e, non ricordo bene, ma i problemi potrebbero essere nati da lì. Poi però dopo la "pulizia" si è risolto tutto. Ma l'altro giorno ho dovuto reinstallare il Tray Tools e... ci risiamo! Mmh, il dubbio è forte...
Qualche altro consiglio? Grazie per la risp comunque :ok:

Ma quel programma a cosa serve? E' indispensabile? Perché se è lui che dà problemi bisogna risolvere in qualche modo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro