PROBLEMA Schermata Blu

Pubblicità
e infatti, se guardi le foto, ho effettuato 2 test, uno per un banco è uno per un altro: in un test non mi da errori, nel altro si, quindi in pratica un banco e funzionante, l altro da errori, correggimi se sbaglio perché per me è una cosa completamente Nuova

Sì, scusa, forse non mi sono espresso in modo chiaro: la mia precisazione era riferita all'affermazione che se fosse il BIOS avresti avuto sicuramente problemi su entrambi i banchi, il che non è detto; non si riferiva alla metodologia che hai seguito, che è quella corretta e infatti ti ha portato ad identificare un problema con uno dei banchi. ;)
Così come può essere utile la prova empirica che stai facendo di andare col solo banco identificato come funzionante e vedere se così il problema sparisce, che è la stessa cosa che ho fatto io (OK, io ho invertito l'ordine, ma alla fine è uguale).

Ma ripeto contatta corsair ( magari sono garantite a vita , mai avuto a che fare con loro )

In realtà per i primi 2 anni dall'acquisto è il venditore che è tenuto a fornirti la garanzia, poi casomai sarà lui a rifarsi sul produttore.
Trattandosi di Amazon ne approfitterei visto che te le sostituisce sicuramente senza fare tante storie, cosa che potrebbe in teoria non fare Corsair richiedendoti di fare ulteriori test (anche se ne dubito, non penso si facciano problemi neppure loro in realtà).

Non metto in dubbio che l'assistenza Amazon ( che ho sperimentato ) sia di primo ordine . Ma in so da quanti anni abbia il PC

Per i singoli componenti non ho esperienza di garanzia , quindi sarà diverso .
Perchè per altri oggetti ( MS/ Apple / altro ) ho potuto sempre rivolgermi al produttore senza avvisare il venditore .

Ciao

per ora sto usando solo un banco di ram e non sto avendo problemi, le ram le ho comprate manco 2 mesi fa e prima di allora mai mi aveva fatto una cosa del genere, provvederò a contattare amazon, vediamo cosa mi dicono
Forse ho capito male, però se hai overcloccato le Ram sono un tantino fuori garanzia :giudice:.
le ram non sono mai state overclockate, perà la mobo ha un tasto oc gene ed è stato premuto per un po di tempo, infatti dal bios mi diceva che la frequenza era 2400mhz, non so se poi effettivamente c'è stato un oc nelle ram

Edit: Ho scritto manco un'ora fa ad amazon, mi hanno risposto dicendomi che stanno rispedendo le ram e ho 30 giorni di tempo per fare il reso delle danneggiate. Guardo sul mio account amazon e vedo che c'è un ordine delle stesse ram a 0 euro in preparazione.

Ultima modifica:
Edit: Ho scritto manco un'ora fa ad amazon, mi hanno risposto dicendomi che stanno rispedendo le ram e ho 30 giorni di tempo per fare il reso delle danneggiate. Guardo sul mio account amazon e vedo che c'è un ordine delle stesse ram a 0 euro in preparazione.

Procedura standard per loro, hai fatto benissimo. :brindiamo:
Appena ti arrivano ripeti il test e facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro