Schermata blu...

Pubblicità

titocana

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Ultimamente quando mando in esecuzione Spybot S&D dopo un po', prima di aver concluso la scansione mi crasha windows dandomi la schermata blu di errore dove dice che si è arrestato windows per impedire danni alle periferiche... ecc....
Mentre cerco di capire la causa del crash volevo sapere se era possibile disabilitare l'interruzione automatica di windows che mi da la schermata blu.
Non so', c'è qualche opzione su cui operare per disabilitare la maledetta schermata blu?
 
Disabilitare la schermata blu è il sogno di milioni di utenti windows,
ma è un'opzione non ancora implementata... :asd: :asd: :asd:

In xp è possibile disabilitare il riavvio automatico in modo da poter leggere il codice d'errore... ;)

La prossima volta che accade, scrivitelo e postalo così potremo dargli un'occhiata.
 
La schermata appare solo in quella circostanza?

No, effettivamente appare anche quando windows crasha mentre sto giocando...:boh:

La prossima volta che accade, scrivitelo e postalo così potremo dargli un'occhiata.

ora cerco di annotarmi gli errori e ve li posto.

In xp è possibile disabilitare il riavvio automatico in modo da poter leggere il codice d'errore...

Che già è una cosa, ma come si dovrebbe disablitare?
 
Ciao,da pannello di controllo-sistema-avanzate,nel riquadro avvio e ripristino premi impostazioni e dalla finestra che si apre togli la spunta da riavvia automaticamente cosi al prossimo blue screen dovresti poter leggere l'errore.
 
Ciao,da pannello di controllo-sistema-avanzate,nel riquadro avvio e ripristino premi impostazioni e dalla finestra che si apre togli la spunta da riavvia automaticamente cosi al prossimo blue screen dovresti poter leggere l'errore.

Ciao, ho fatto come dici, pero' la schermata blu rimane per un po' di secondi e poi mi si riavvia comunque automaticamente senza che premo niente.


Sono riuscito a appuntarmi un paio di errori della schermata blu:

1- 0x00000050 (0xA7B1B000, 0x00000001, 0x804DE7E8, 0x00000000)

2- 0x0000008E (0xC0000005, 0x804E37EE, 0xA812EAAC, 0x00000000)

Inoltre windows dopo il riavvio mi segnala questo errore:

errorewindowses1.jpg


Invece questo è l'errore di crash dopo che gioco a Pes5:

errorepes5so5.jpg
 
titocana ha detto:
Che già è una cosa, ma come si dovrebbe disablitare?

- Apri il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Seleziona "Avanzate"
- Premi il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilita l'opzione "Riavvia automaticamente"

In questo modo la prossima volta che il PC andrà in crash apparirà una schermata Blu con l'errore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top