PROBLEMA schermata blu

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
buongiorno a tutti premetto di essere nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione o di non aver infranto alcun regolamento.. Come da titolo ho un grosso problema,da ieri quando accendo il pc mi appare una schermata blu fissa con errore 0x00000007e più altri 4 seriali tra parentesi,provo a fare il ripristino ma non cambia niente. Da notare che 2gg fa ho aggiornato tutti i driver con un programma di riconoscimento automaticohardware (sandra mi pare) compreso quello della scheda video.. temo che mi toccherà formattare.. Il grosso problema è che questa è la terza volta (forse quarta)che succede nel giro di 2 mesi(formattazione compresa).. cosa posso fare? un mio amico mi dice che probabilmente è un problema di driver di VGA ma io non son sicuro di averli aggiornati anche le volte precedenti..

Sbaglio io qualcosa? qualcuno mi aiuti pls tra l'altro avevo già in mente di cambiare scheda video o passo direttamente alla sezione configurazioni complete?

grazie per la collaborazione

 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
buongiorno a tutti premetto di essere nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione o di non aver infranto alcun regolamento.. Come da titolo ho un grosso problema,da ieri quando accendo il pc mi appare una schermata blu fissa con errore 0x00000007e più altri 4 seriali tra parentesi,provo a fare il ripristino ma non cambia niente. Da notare che 2gg fa ho aggiornato tutti i driver con un programma di riconoscimento automaticohardware (sandra mi pare) compreso quello della scheda video.. temo che mi toccherà formattare.. Il grosso problema è che questa è la terza volta (forse quarta)che succede nel giro di 2 mesi(formattazione compresa).. cosa posso fare? un mio amico mi dice che probabilmente è un problema di driver di VGA ma io non son sicuro di averli aggiornati anche le volte precedenti..

Sbaglio io qualcosa? qualcuno mi aiuti pls tra l'altro avevo già in mente di cambiare scheda video o passo direttamente alla sezione configurazioni complete?

grazie per la collaborazione


scarica who crashed, avvialo e copia tutto quello che c'è scritto (.dmp) e incollalo qui.
 

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
scarica who crashed, avvialo e copia tutto quello che c'è scritto (.dmp) e incollalo qui.
intanto grazie, adesso ho formattato ormai stufo della situazione ma adesso che ho visto come funziona il programma che mi hai suggerito lo scarico ed eventualmente lo userò alla prossima occasione,anche se stavolta ho installato il SO e non vorrei fare nessun aggiornamento tanto per provare a vedere come va.

Ma secondo te a naso potrebbe essere il discorso della VGA ?

- - - Updated - - -

se può servire ho la foto della schermata blu
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
intanto grazie, adesso ho formattato ormai stufo della situazione ma adesso che ho visto come funziona il programma che mi hai suggerito lo scarico ed eventualmente lo userò alla prossima occasione,anche se stavolta ho installato il SO e non vorrei fare nessun aggiornamento tanto per provare a vedere come va.

Ma secondo te a naso potrebbe essere il discorso della VGA ?

- - - Updated - - -

se può servire ho la foto della schermata blu

servono più informazioni, potrebbero essere varie le cause.

Per i driver scaricali dal sito del produttore, modello del pc, è un fisso o portatile? scheda video nvidia o amd?
 

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
64 bit. il pc ha 2 anni e nel primo anno e mezzo di vita non aveva mai dato problemi

scheda madre MSI p67a-gd53
intel core i5 2500k lga1155
ali corsair gs 600
scheda video gainward gtx 560 ti gddr5
ram gskill f3 8GB DDR3-1600

- - - Updated - - -

tra l'altro mi viene un dubbio, non ho mai fatto OC (anche se quando acquistai pensavo di farlo) ma non è che mi ci vorrebbe un dissipatore visto che non ce l'ho
 

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
plus 912 haf cooler master

- - - Updated - - -

mi ero fatto dare consigli per comprare i vari componenti su un forum e all'epoca mi sembra di ricordare che mi avessero detto che finchè non facevo OC potevo fare a meno del dissi

- - - Updated - - -

1524769_244539235709058_582303910_n.jpg

- - - Updated - - -

potrebbe essere questo il problema?

- - - Updated - - -

w7 avevo tralasciato
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
plus 912 haf cooler master

- - - Updated - - -

mi ero fatto dare consigli per comprare i vari componenti su un forum e all'epoca mi sembra di ricordare che mi avessero detto che finchè non facevo OC potevo fare a meno del dissi

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 91804

- - - Updated - - -

potrebbe essere questo il problema?

- - - Updated - - -

w7 avevo tralasciato

assolutamente, ferma tutto così danneggi la cpu, smonta il dissipatore, leva la polvere e compra una buona pasta termica, applicala al centro e con la pressione si espanderà sulla maggior parte della superficie, assicurati di far combaciare le viti, cerca di non riposizionarlo più volte ma di farlo entrare alla prima botta.

- - - Updated - - -

i driver scaricali dal sito della tua scheda madre selezionando windows 7 64 bit, a parte quello della scheda video dal sito nvidia.

- - - Updated - - -

come pasta termica ti consiglio arctic silver 5 o arctic cooling mx4
 

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
Grazie intanto oggi smonto tutto e pulisco poi metto la pasta. Poi mi consigli di cambiare il dissipatore del processore o di comprare delle ventole aggiuntive e se si mi dai un nome? Secondo te avrò fatto danni irreversibili. . Tuto sommato ho appena formattato e sembra andare tutto bene chiaramente con pochi programmi sopra

- - - Updated - - -

posso provare con questo? [h=1]ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM[/h]

- - - Updated - - -

o forse basta questo [h=1]Cooler Master Hyper TX3 EVO[/h]
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Grazie intanto oggi smonto tutto e pulisco poi metto la pasta. Poi mi consigli di cambiare il dissipatore del processore o di comprare delle ventole aggiuntive e se si mi dai un nome? Secondo te avrò fatto danni irreversibili. . Tuto sommato ho appena formattato e sembra andare tutto bene chiaramente con pochi programmi sopra

- - - Updated - - -

posso provare con questo? ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM



- - - Updated - - -

o forse basta questo Cooler Master Hyper TX3 EVO

basta il tx3 evo, l'importante è che lo installi bene e che applichi bene una buona pasta termica.
 

Frk Sloto

Nuovo Utente
33
0
basta il tx3 evo, l'importante è che lo installi bene e che applichi bene una buona pasta termica.

grazie,ho aperto e pulito con un mio amico che ne sa un po + di me ed ha scoperto che si era staccato un po' il dissi originale(probabilmente non era attaccato bene ) ad ogni modo ho ordinato il tx3 evo anche se la situazione sembra migliorata: Immagine.png
ora sembrerebbe andare bene anche se in realtà subito dopo ha fatto ancora qualche capriccio al momento dell'accensione..

- - - Updated - - -

ti volevo chiedere se mi potevi consigliare un programma per verificare l'effettivo funzionamento dei vari componenti..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili