PROBLEMA Schermata blu

Pubblicità

Eyeless

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Da qualche mese a questa parte riscontro spesso problemi con il noto errore della schermata blu. Ho consegnato il pc ad un tecnico che ha provato varie cose compresa la formattazione ma il BSOD continua ad apparire. Oggi ho pensato di controllare la temperatura dei componenti del pc con SpeedFan e ho notato che System e AUX hanno una temperatura corretta (dai 38 ai 44 gradi) mentre gli altri componenti sono sopra i 46 gradi. Ho provato a raffreddare il pc e sono riuscito a portare le varie parti ad un valore ottimale ma uno dei due core rimane costantemente sopra i 55 gradi.
Le domande che volevo porvi sono: la schermata blu può dipendere dalla elevata temperatura dei componenti? Per raffreddarli mi consigliate di acquistare un' altra ventola? Come posso abbassare la temperatura del Core0 (che dovrebbe essere intorno ai 45 gradi) senza raffreddare tutti gli altri componenti?

Grazie mille per le eventuali risposte :D

Le temperature non sono il problema
Quando ti appaiono le BSOD ?

Appaiono solitamente dopo qualche ora di utilizzo e specialmente se scarico e navigo in internet contemporaneamente. Ho notato anche che se riavvio il sistema appena appare una BSOD questa spesso riappare subito dopo l'avvio.

ciao scarica who crashed o bluscreenviewer e posta il risultato della lettura del file dump

Che alimentatore hai ?

Uno da 580W.

ciao scarica who crashed o bluscreenviewer e posta il risultato della lettura del file dump

Dump File: 081912-38250-01.dmp
Crash Time: 19/08/2012 19:42:26
Bug Check String: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug Check Code: 0x1000007e
Parameter 1: ffffffff'c0000005
Parameter 2: fffff880'01b51ab0
Parameter 3: fffff880'035f8698
Parameter 4: fffff880'035f7ef0
Caused by Driver: rdyboost.sys
Caused by Address: rdyboost.sys+13786
File Description:
Product Name:
Company:
File Version:
Processor: x64
Computer Name:
Full Path: C:\Windows\Minidump\081912-38250-01.dmp
Processors Count: 2
Major Version: 15
Minor Version: 7601
Dump File Size: 281.480

Questo è il più recente. Ce ne sono altri e un paio hanno errori differenti.. Vuoi che te li posti?

Scarica memtest86+ e fai un test delle RAM
Potrebbe essere anche un problema di driver ma intanto prova con memtest

Ultima modifica da un moderatore:
Nel suo caso però non mi sembra che l'utilizzo della GPU sia elevato, scarica e naviga su internet :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro