Schermata blu

Pubblicità

mariangel

Utente Attivo
Messaggi
485
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti mi scuso se la discussione l'ho messa qui ma non sapevo dove metterla, mi è uscita una schermata blu con scitto:


A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

DRIVER_ IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer if this screen appears again, follow these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly istalled.
If this is a new istallation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.
If problems continued, disable or remove any newly istalled hardware or software.
Disable BIOS memory option such as caching or shadowing.

If new need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press f8 su select ad wanced startup options, and then select safe mode.

Technical information:

*** STOP : 0x000000D1 ( 0x00000034, 0x00000000, 0x884B2317 )

*** Iastore.sys - address 884b2317 base at 884a8000, datestamp 45d0d237

Collecting data for physical memory.

Dumping physical memory to disk: 100

Physical memory dump complete.

Contact your system admin or technical support group for further assistance.

TRADOTTO:

Un problema è stato rilevato e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Driver_ IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se questa è la prima volta Dopo aver visto questa schermata di errore di stop, riavviare il computer se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che qualsiasi nuovo hardware o software sia correttamente istallato.
Se questa è una nuova istallazione, si rivolga al produttore hardware o software per gli aggiornamenti di Windows potrebbe essere necessario.
Se il problema continua, disattivare o rimuovere i nuovi componenti hardware o software istallato.
Disabilitare l'opzione di memoria del BIOS come cache o shadowing.

Se le nuove necessità di utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 su annuncio wanced selezionare le opzioni di avvio, quindi selezionare modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000D1 (0x00000034, 0x00000000, 0x884B2317)

*** Iastore.sys - indirizzo 884b2317 base a 884a8000, datestamp 45d0d237

La raccolta dei dati per la memoria fisica.

Pratiche di dumping memoria fisica su disco: 100

Dump della memoria fisica completato.

Rivolgersi al proprio amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriore assistenza.


Poi ho riavviato ed è uscita una schermata con scritto windows è stato riavviato per un problema e visualizza problemi e c'era scritto :

FIRMA PROBLEMI:
NOME EVENTO PROBLEMI: BLUESCREEN
VERSIONE SO: 6.0.6002.2.3.0.768.3
ID IMPOSTAZIONI LOCALI: 1040

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROBLEMA:

Bccode: d1

Bcp1: 00000034

bcp2: 00000002

bcp3: 00000000

bcp4: 884b2317

os version: 6_0_6002

servica pack: 2_0

product: 768_1

-file che contribuiscono alla descrizione del problemi:

C:\WINDOWS\MINIDUMP\MINI012412-01.DMP

C:\USERS\FABIANA\APPDATA\LOCAL\TEMP\WER- 119418-0.SVSDATA.XML

C:\USERS\FABIANA\APPDATA\LOCAL\TEMP\WER CCA1.TMP.VERSION.TXT

Vorrei sapere se qualcuno conosce questo ti po di problema grazie!!
 
è la prima volta che accade oppure è già più di una volta? dal dump sembra win vista o 7 correggimi se sbaglio.
dai una letta qui Bug Check 0xD1: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
varie ed eventuali controlla la ram con memtestx86 è una live fatta apposta per testare la ram

Ciao Federico83 veramente non è la prima volta che accade ma poi non l'ha fatto più dopo aver fatto un pò di pulizia ma quella volta se ricordo bene mi dava altri errori... si esatto è windows vista... ho letto il link non ho capito granchè potresti aiutarmi passo passo? grazieeeee
 
Ultima modifica:
in pratica il link consiglia di aggiornare tutti i driver del pc come driver del chipset della scheda madre driver della scheda video e di altre periferiche collegate al computer
 
iastore.sys???
prova ad aggiornare i driver/utility che gestiscono l'hard disk..tipo dovresti avere Intel Matrix Storage Manager o programmi con nome simili...
 
no queste cose no ho fatto solo gli aggiornamenti di intel matrix le altre due cose dove le posso trovare?scusa la mia ignoranza
 
vai a questa pagina Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 5920
e scegli dal menu Chipset intel driver..scarica e installa..ovviamente controlla sia il sistema operativo esatto..

prima però fai Risorse del Computer, tasto destro su C:, Proprietà, Strumenti, Controllo errori verifica la presenza di errori nell'unità e clicca su Esegui Scandisk, seleziona entrambe le opzioni che ti propone ed esegui..probabilmente ti chiederà di riavviare, riavvia e lascia che finisca lo scan...
 
vai a questa pagina Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 5920
e scegli dal menu Chipset intel driver..scarica e installa..ovviamente controlla sia il sistema operativo esatto..

prima però fai Risorse del Computer, tasto destro su C:, Proprietà, Strumenti, Controllo errori verifica la presenza di errori nell'unità e clicca su Esegui Scandisk, seleziona entrambe le opzioni che ti propone ed esegui..probabilmente ti chiederà di riavviare, riavvia e lascia che finisca lo scan...


ok grazie ci provo speriamo bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top