Schermata blu

Pubblicità

tonio1993

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao da qualke giorno a questa parte il mio pc è affilitto dalla fatale schermata blu, vi allego le immagini da bluescreenview.Cattura.webp
Questo errore si è presentato dopo un overclock della scheda video e un breve (circa 1 oretta poi ho riportatto i settaggi al default) del processore. Ho controllato i settaggi delle alimentazioni sono giusti, quindi credo che qualke componente hardwer si sia danneggiato, googolando si evincono due principali cause, la scheda video e le ram. La mia scheda video è asus radeon hd 5450 e le ram 2 bacchette da 2 gb kingston. Ho fatto il test delle ram con memtest e mi ha rilevato degli errori, ma riavviando il pc e rifacendo il test, anche alle singole bacchette nessun errore più. Adesso mi chiedo sono le ram che comunque mi hanno dato errore la prima volta, oppure la scheda video, che utilizza anche memoria condivisa a quanto ho visto? Un ultima cosa pensate che possa escludere altri componenti, come la scheda madre in sè? Ultima cosa prima della schermata blu, c'è un crasch delle immagini, tipo strisce e poi appare la schermata, non sò se può essere un indizio.
 
Ultima modifica:
La schermata blu appare dopo l'avvio di un software oppure mentre vedi un film o altro?
Comunque fai una prova semplicissima scollega la tua scheda video, e collega il cavo vga direttamente alla scheda madre, e vedi se continua a crashare.

Dalla schermata blu che ti appare, PER ME è la scheda video!
 
Ho tolto l'overclock e ripristinato tutto i driver li ho aggiornati proprio per cercare di risolvere il problema, per la prova che mi consigliate di fare non c'è possibilità in quanto la mia scheda madre ( gigabyte ga-p35-ds4) non ha la scheda video integrata. Di solito la schermata appare quando gioco però mi è capitato anche quando vedevo un film o addiritturo solo stando su internet.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top