Schermata Blu Xp Con Giochi

Pubblicità

Bagby

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
raga un consiglio

ho un problema con una schermata blu in Xp quando gioco.
vengo subito al problema: allora lancio il gioco e dopo nemmeno 5 min che gioco si blocca con una schermata blu con il seguente errore Nv4_Disp so che dipende dalla scheda video ma non so come lo risolvo sto problema visto che non ci sono driver piu aggiornati dei miei driver. (almeno credo non ho guardato)

visto che ci siamo nessuno conosche un bencmark per testare la scheda video al 100% e per testare tutta la macchina al 100%

vi lascio la conf. del mio pc se puo essere utile:

A8n32-sli con driver Nforce4 6.85 - Amd 4800 X2 - Ocz 2048 - XFX 7950 Gx2 con driver detonator 91.31 - Wd cavier 320Gb 16Mb X2 in raid - ali. enermax liberty 620W D.Core - Sli

asp una vostra risp. grazie
 
Installa di nuovo i Driver della VGA. Prima togli quelli che hai dal pannello di controllo o usando il software Driver Cleaner.

Se non risolvi, prova con un reset del Bios (Clear CMOS), le info le trovi sul manuale della scheda madre.
 
il driver video e il piu recente che ho trovato ho controllato sul sito Nvidia e non risulta un driver migliore del 91.31
 
Io inizierei da:

Come stanno le temperature? Procio, Mobo, Vga?
Le ram? Sono ok o hanno qlc problema (come timing sbagliati o altro)?
L'alimentatore è ok? I voltaggi sono giusti?

Credo che prima del driver Vga sia da controllare questo, visto che i giochi vanno x un 5 min e poi si blocca tutto... Credo cmq che sia la temperatura della Vga a rognare, dando sempre un suo errore del driver...
 
il VOLTAGGIO OK le temperature MOBO OK temperatura CPU OK la temperatura della VGA e di 53 gradi mentre sto giocando.

i driver beta non mi sembrano la soluzione!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top