PROBLEMA Schermata blu Windows

• Autore discussione Autore discussione Y00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Y00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti sono un po' di giorni che quando gioco con il pc e magari sto anche facendo streaming il computer mi crasha con una schermata blu i codici di errore mi sembra che cambiano sempre l'ultimo che mi è uscito è questo,
Page fault in nonpaged area
Ho formattato recentemente il pc perché il mio hd si è rovinato e non mi veniva più riconosciuto più, ho aggiornato i driver di Windows ho fatto una diagnostica delle memorie, istallato pulito i driver invidia con ddu e ri installati.
Non so più cosa fare qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti sono un po' di giorni che quando gioco con il pc e magari sto anche facendo streaming il computer mi crasha con una schermata blu i codici di errore mi sembra che cambiano sempre l'ultimo che mi è uscito è questo,
Page fault in nonpaged area
Ho formattato recentemente il pc perché il mio hd si è rovinato e non mi veniva più riconosciuto più, ho aggiornato i driver di Windows ho fatto una diagnostica delle memorie, istallato pulito i driver invidia con ddu e ri installati.
Non so più cosa fare qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La diagnostica delle memorie l'hai fatta col tool di Windows?? Perché se è così è inutile... rifalla con MEMTEST I6 e posta i risultati.

Ma hai cambiato l'HDD e messo un SSD oppure un altro HDD?

Se i programmi si chiudono in maniera arbitraria potrebbe essere il bios non aggiornato, devi verificarlo.
serve sapere anche se il progfilo della Ram è stato messo correttamente

registro eventi che dice? presenti errori gravi?

verifica i parametri del risparmio energia e che non ci siano software che overcloccano

Ma a te si blocca,poi sembra che riparte e infine crasha dando errore?

registro eventi che dice? presenti errori gravi?

verifica i parametri del risparmio energia e che non ci siano software che overcloccano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Banalmente potrebbe trattarsi pure di qualche update non fatto
bios windows e scheda video sono aggiornati cosa altro potrebbe essere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma a te si blocca,poi sembra che riparte e infine crasha dando errore?
a volte crasha il gioco senza nessun messaggio di errore avvolte con il messaggio ed altre volte ancora crasha proprio windows :sisi:

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    114.1 KB · Visualizzazioni: 29
  • Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    35.7 KB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità
Pubblicità
Indietro