schermata blu windows appena provo a collegarmi alla wifi

Spily9899

Utente Attivo
464
47
salve a tutti, praticamente il problema è questo:
appena provo a collegarmi alla nuova wifi con la pennetta wifi che ho da vari anni mi manda il crash il pc dopo 2-3 secondi aver messo la password, o col wps (ho gia provato con 2 pc diversi, stessa roba).
Il problema è che questa pennetta andava tranquillamente fino a 5giorni fa con l'altra wifi, prima avevo eolo ora wind
Collegando un cavo ethernet il problema non si presenta quindi presumo sia un problema di contabilità tra pennetta e modem, però quello che mi domando è, può una pennetta mandare in crash un pc?Non dovrebbe dare solo un errore di compatibilità?Cioè mi da proprio l'errore con schermata blu (quello con la faccina triste per capirci) e il pc si riavvia instantaneamente, è proprio un crash.
la pennetta è una tp-link, dovrebbe essere questa :https://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN823-adattatore-wireless-300-Mbps/dp/B0799C35LV/ref=sr_1_3?crid=3RBLBUKT82EMQ&keywords=penna+wifi+tp+link&qid=1680081286&sprefix=penna+wifi+tp+l,aps,120&sr=8-3

In ogni caso il mio pc non ha la scheda wifi, io ora potrei pure prenderla sperando non costi una mazzata, aspetto suggerimenti
comunque, il modem è uno XYZEL
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
salve a tutti, praticamente il problema è questo:
appena provo a collegarmi alla nuova wifi con la pennetta wifi che ho da vari anni mi manda il crash il pc dopo 2-3 secondi aver messo la password, o col wps (ho gia provato con 2 pc diversi, stessa roba).
Il problema è che questa pennetta andava tranquillamente fino a 5giorni fa con l'altra wifi, prima avevo eolo ora wind
Collegando un cavo ethernet il problema non si presenta quindi presumo sia un problema di contabilità tra pennetta e modem, però quello che mi domando è, può una pennetta mandare in crash un pc?Non dovrebbe dare solo un errore di compatibilità?Cioè mi da proprio l'errore con schermata blu (quello con la faccina triste per capirci) e il pc si riavvia instantaneamente, è proprio un crash.
la pennetta è una tp-link, dovrebbe essere questa :https://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN823-adattatore-wireless-300-Mbps/dp/B0799C35LV/ref=sr_1_3?crid=3RBLBUKT82EMQ&keywords=penna+wifi+tp+link&qid=1680081286&sprefix=penna+wifi+tp+l,aps,120&sr=8-3

In ogni caso il mio pc non ha la scheda wifi, io ora potrei pure prenderla sperando non costi una mazzata, aspetto suggerimenti
tplink colpisce ancora, schifezza immonda
La soluzione migliore è utilizzare cavo ethernet, altrimenti prendi una scheda wifi pci-ex asus che sono molto valide
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
tplink colpisce ancora, schifezza immonda
La soluzione migliore è utilizzare cavo ethernet, altrimenti prendi una scheda wifi pci-ex asus che sono molto valide
eh purtroppo non posso usarlo altrimenti dovrei bucare troppi muri
le uniche soluzioni sono: o comprare un extender (anche se ho avuto un'esperienza anni fa terribile con un extender che a caso si scollegava da internet per 2 secondi facendomi crashare ad ogni gioco) e mi connetto via ethernet all extender se magari ora ne esistono di migliori.
oppure un altra pennetta (quella che ho linkato ho visto ora è del 2017) o una scheda wifi, per quanto riguarda la scheda wifi non so se però come si installino e se siano compatibili alla mia scheda madre (msi mpg b550 gaming plus atx)

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
eh purtroppo non posso usarlo altrimenti dovrei bucare troppi muri
Potresti provare a passare in corrugati già esistenti, avresti un lavoro eseguito una volta in via definitiva

per quanto riguarda la scheda wifi non so se però come si installino e se siano compatibili alla mia scheda madre (msi mpg b550 gaming plus atx)
La asus PCE-AC56 se ti basta wifi ac o la PCE-AX58 se vuoi wifi ax purtroppo però sempre inferiore al cavo come prestazioni e stabilità
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Potresti provare a passare in corrugati già esistenti, avresti un lavoro eseguito una volta in via definitiva


corrugati? ossia?
tralasciando questo quindi è normale che il pc reagisca cosi? riavviandosi con schermata blu? nel dubbio ad un pc che non uso quasi mai ci metterei la pennetta tranquillamente però mi chiedo quale debba comprare ora
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Normale? No. Normale trattandosi di tplink che avrà fatto scrivere i driver a un qualche indiano pagato 1 chicco di riso al mese? Sì
boh comunque mi fa proprio strano perchè ripeto che fino a 3 giorni fa andava. Io potrei capire se avessi aggiornato il pc e cambiato windows, avrebbe in un certo senso la sua logica essendo una pennetta del 2017.
Però cambiando la linea e modem mi fa strano faccia questa cosa.
Sarà una incompatibilità cosi forte da creare questo, strano.
Per il cavo non so come fare, preferirei l'ethernet chiaramente ma c'è un corridoio che curva piu una stanza, e non so di cosa parli quando ti riferisci ai corrugati, probabilmente si tratta di far passare i cavi tra quelli della corrente? Sono una frana in elettronica.
Metti che poi sto in questa casa da poche settimane e potrei ricambiare fra un annetto quindi non vorrei fare lavori pesanti, chiaro che se è una cosa da niente mi spieghi e valuto l'idea.
Ora io provo a prendere una pennetta per l'altro pc e vedo come reagisce.
A te risulta che un incompatibilità fra modem e pennetta (sempre se sia quello) possa far succedere questa cosa?
Ora non comprerei tp link chiaramente
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
tralasciando questo quindi è normale che il pc reagisca cosi? riavviandosi con schermata blu? nel dubbio ad un pc che non uso quasi mai ci metterei la pennetta tranquillamente però mi chiedo quale debba comprare ora
le pennette fanno tutte più o meno schifo una delle meno peggio è questa
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
non so di cosa parli quando ti riferisci ai corrugati
Esempio:
Detti anche forassiti

A te risulta che un incompatibilità fra modem e pennetta (sempre se sia quello) possa far succedere questa cosa?
No è un problema di driver della pennina USB

Ora non comprerei tp link chiaramente
Prendi una Asus Pci-ex tipo la pce-ac58
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili