PROBLEMA Schermata Blu Windows 10

Pubblicità

Elec

Utente Attivo
Reazioni
124
Punteggio
68
Da un bel poco di tempo, su Windows 10, mentre gioco ad Overwatch, il pc freeza e compare la schermata blu con messaggio IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, se non sbaglio.
Escluderei un problema hw anche se mai dire mai. Il sistema è quello in firma ed ho assemblato il tutto i primi di gennaio. Sapreste dirmi come risolvere, qualora fosse possibile? :asd:

Possono essere mille cose. In genere le maggiori responsabili sono le RAM provale un banco alla volta nei rispettivi slot! Oppure qualche driver capriccioso che ha incasinato gli IRQ. Prova a reinstallare il S.o.

Possono essere mille cose. In genere le maggiori responsabili sono le RAM provale un banco alla volta nei rispettivi slot! Oppure qualche driver capriccioso che ha incasinato gli IRQ. Prova a reinstallare il S.o.
Il sistema è overclocckato, può significare qualcosa? Le ram funzionano alla grande, e il bsod mi capita solamente con Overwatch, mai in altre situazioni.
Come posso vedere la diagnosi della schermata che mi è capitata adesso?

EH beh si se è overcloccato allora è un'altro paio di maniche!!!! Un o.c fatto male anche di un inezia può causare BSOD
FAI un RESET CMOS.
Lascia la BIOS a default e testa di nuovo.

OK non lo metto in dubbio! A volte però gli O.c. sono i diretti responsabili! Basta anche un dato voltaggio che quel particolare componente/i non gradiscono ed ecco il BSOD.
Per scoprirlo l'unico modo è fare un reset CMOS e testare tutto a default. Se il prob. si ripresenta, non è l'o.c. a dare problemi, ma più probabilmente un componente/i Hardware. In genere le RAM.

Il sistema è overclocckato, può significare qualcosa? Le ram funzionano alla grande, e il bsod mi capita solamente con Overwatch, mai in altre situazioni.
Come posso vedere la diagnosi della schermata che mi è capitata adesso?
posta il log di whocrashed

Insomma può essere un poco tutto. Non me lo fa praticamente mai se non, ogni tanto, con Overwatch. Tutte le componenti sono nuove e fresche e credo non abbiano problemi, per quanto riguarda l'hd invece ha 3 anni tipo.
Cosa è whocrashed?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro