PeppeJames
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Salve, da aprile di quest'anno, una volta a mese mi spunta la schermata blu, l'ultima avvenuta oggi 31 luglio. Mi sono informato su internet su questo problema, ho eseguito vari passaggi.
1. Ho analizzato i report dei crash e ognuno ha errori diversi. L'ultimo è stato DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (d1). Quelli precedenti invece sono stati KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE (139), ATTEMPTED_WRITE_TO_READONLY_MEMORY (be), SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (3b).
2. Ho eseguito lo scan dei file di sistema con la funzione sfc /scannow, il quale mi ha trova dei file danneggiati che però vengo ripristinti. Nonostante cià dopo 3 o 4 giorni mi ritrova sempre dei file danneggiati.
3. Ho eseguito il test delle ram con memtest e non ho trovato nessun errore.
4. Ho eseguito la scansione dell'ssd senza trovare nulla.
5. Ho disistallato i driver e istallati quelli delle case produttrici.
La mia configurazione è:
CPU ryzen 5 2600x
GPU ge force zotac 1060 6gb
Scheda madre gigabyte x470 aorus
2 banchi di ram gskill da 8gb ciascuna.
1. Ho analizzato i report dei crash e ognuno ha errori diversi. L'ultimo è stato DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (d1). Quelli precedenti invece sono stati KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE (139), ATTEMPTED_WRITE_TO_READONLY_MEMORY (be), SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (3b).
2. Ho eseguito lo scan dei file di sistema con la funzione sfc /scannow, il quale mi ha trova dei file danneggiati che però vengo ripristinti. Nonostante cià dopo 3 o 4 giorni mi ritrova sempre dei file danneggiati.
3. Ho eseguito il test delle ram con memtest e non ho trovato nessun errore.
4. Ho eseguito la scansione dell'ssd senza trovare nulla.
5. Ho disistallato i driver e istallati quelli delle case produttrici.
La mia configurazione è:
CPU ryzen 5 2600x
GPU ge force zotac 1060 6gb
Scheda madre gigabyte x470 aorus
2 banchi di ram gskill da 8gb ciascuna.