Schermata Blu & Visualizzatore eventi applicazione

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Messaggi
642
Reazioni
13
Punteggio
56
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ma quando il pc fà una schermata blu, con scritto bios ecc..... è possibile che appaia per pochi secondi e poi ritorna tutto nella normalità??? per caso nel visualizzatore eventi su applicazione c'è una voce che indichi se realmente c'è stato un errore con schermata blù???
 
mah di solito la schermata blu è l'avviso che ti dice che windows è crepato, quindi per togliersela naturalmente il rimedio è formattare e a quel punto winzozz non si ricorda più nulla di prima

 
l'ho appena formato, quello che volevo chiedere se è possibile se c'è stat realmente una schermata blù attraverso il registro degli eventi????
 
In teoria il Visualizzatore eventi riporta qualsiasi crash o problema relativo al sistema o alle applicazioni. Ci sono riportati dei problemi che spesso non appaiono a noi utenti come crash o cose simili ma che vengono comunque registrati. Nel caso della famosa schermata blu dev'essere riportato in quanto è un crash del sistema. In teoria dovrebbe essere all'interno della voce "Sistema" nel Visualizzatore eventi. Con Xp non mi è ancora capitato, ma Vista la riporta e nella causa scrive "BlueScreen". Qualora ti capitasse di nuovo, annotati l'orario del crash e poi guarda nel visualizzatore eventi. Tra le tante voci, dovrebbe essere riportata (con tanto di data e orario) la segnalazione relativa al crash. Bye
 
dipende da che schermata era:
può essere per: un software incompatibile (in questo caso riavvia in modalita provvisoria e disinstalla il software)
un errore di sistema reversibile (piu varianti)(puo bastare il riavvio IN ALCUNI CASI)
una modifica hardware o driver (disinstalla il driver in mod. provv. o,se plug&play,rimuovi la periferica)
un errore irreversibile di sistema (dovuto a piu fattori,come librerie o eseguibili danneggiati,installazione di service pack interrotte, ripristino configurazione interrotto (a me si è staccata la corrente durante il ripristino).risolvibile solo formattando o ripristinando windows dal cd)

NON sempre si deve formattare,quindi.
di solito vengono registrate nel visualizzatore eventi eventuali schermate BSOD e ti specifica anche l'errore.
 
Nel visualizzatore eventi , nella voce sistema , controlla se c'è qualche errore con la X in rosso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top