Schermata blu spegnimento

Pubblicità

^Martina^

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao :)
non so se è la sezione giusta
ho un problema, spero di trovare un aiuto
Al termine della procedura di spegnimento del computer invece di spegnersi quasi sempre mi compare una schermata blu
con scritto
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
....
STOP: 0x0000000A (0x00000000, 0x000000FF, 0x00000000, 0x8070722A)

Ho Windows XP
per favore, qualcuno di buon cuore mi aiuta?:help:

Ciao Martina e benvenuta,passiamo al tuo problema,le cause possono essere più d'una: un proble di incompatibilità con qualche driver installato e non proprio "compatibile" o un problema di ram.
Per verificare la ram ti consiglio di andare sul sito www.memtest.org e di scaricarti la iso del programmino memtest dopodichè lo masterizzi e riavvii il pc lasciando inserito il disco e selezionando l'avvio da cd/dvd ed esegui il programma per un paio di passate come minimo per essere certa della bontà delle ram,il programmino fa tutto da solo ed è facilissimo.
Se memtest non riporta errori di memoria allora il problema è di natura software e devi cercare di capire da quanto tempo ti si presenta il problema e cosa hai installato prima che si presentasse.
Magari posta anche la tua configurazione hardware così possiamo capire se il problema non è di natura hardware.

a me una volta me sucesso con vista ma solo una volta dopo niente piu ma in passato me successo che mi e comparso mentre usavo il pc e o dovuto riavviare o fatto la scansione della ram con dignostica memoria di windows ma nessun errore ma ora non mi sat succedendo piu comunque secondo me e la mobo che si sta andando a fare benedire

a me una volta me sucesso con vista ma solo una volta dopo niente piu ma in passato me successo che mi e comparso mentre usavo il pc e o dovuto riavviare o fatto la scansione della ram con dignostica memoria di windows ma nessun errore ma ora non mi sat succedendo piu comunque secondo me e la mobo che si sta andando a fare benedire

:look:

Vai in Pannello di controllo--->Strumenti di amministrazione--->Visuallizzatore Eventi,cerca negli errori e all'orario che ti compare la Blue Screen e guarda nel dettagli se c'è qualche info in piu,dopodicche avvii la Guida in linea e guardi se Microsoft da una spiegazione all'ID dell'evento.
Facci sapere.

:look:

Vai in Pannello di controllo--->Strumenti di amministrazione--->Visuallizzatore Eventi,cerca negli errori e all'orario che ti compare la Blue Screen e guarda nel dettagli se c'è qualche info in piu,dopodicche avvii la Guida in linea e guardi se Microsoft da una spiegazione all'ID dell'evento.
Facci sapere.

Ci sono andata, dovrebbe essere questi due errori:

Origine: Userenv

Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e

È stato salvato il registro dell'utente PC\utente mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

:boh::boh::boh:

Ci sono andata, dovrebbe essere questi due errori:

Origine: Userenv

Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

e

È stato salvato il registro dell'utente PC\utente mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

:boh::boh::boh:

Questo è l'errore cioe affianco ha la X rossa?
Poi,che ID ha l'evento?

No i triangolini sono degli avvisi devi vedere se trovi dei cerchietti rossi con una x bianca al centro quelli sono gli errori.Guarda l'orario e trova quello che interessa quando spegni il PC.

No i triangolini sono degli avvisi devi vedere se trovi dei cerchietti rossi con una x bianca al centro quelli sono gli errori.Guarda l'orario e trova quello che interessa quando spegni il PC.

all'orario che mi interessa si verificano quei 2 triangoli gialli (guardando su Applicazione)
non ci sono altri triangoli gialli in altri orari
le X in Applicazione non ci stanno, nemmeno una
ce ne stanno un paio in Sistema ma in orari completamenti differenti da quando spengo il computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro