PROBLEMA Schermata blu portatile

Pubblicità

kibste

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ho un problema col portatile hp pavilion dv6-1121, quando lo accendo, dopo un po compare la seguente schermata blu

schermata_blu.webp

Ho provato a risolvere nei seguenti modi:

- Ho tentato di installare di nuovo windows facendo il boot dal dvd ma ricompare la schermata blu
- Ho tolto l'HD e l'ho montato su un altro portatile ma quando provo a installare win e sono arrivato a cancellare le partizioni si impalla e da errore come se non rilevasse più l'HD;
- A questo punto ho pensato fosse l'HD il problema, ma ho voluto fare un altro test: ho montato l'HD del 2° portatile nell'hp ma compare di nuovo la schermata blu.

Non so quale possa essere il problema, qualcuno mi sa dare qualche opinione o consiglio? Vi ringrazio.

Se il primo HD da errore quando cerchi di cancellare le partizioni anche dall'altro portatile direi che quel'HD è da buttare.
Riguardo il secondo HD, se l'hai preso da un'altro notebook e funzionava (senza nessun errore) direi che è il tuo controller sATA del notebook. Prova anche a sostituire la ram, un'altro utente qui nel forum aveva un problema simile e sostituendo la ram è andato.

P.S. Buon Natale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro