PROBLEMA Schermata blu per driver scheda video!

Pubblicità

bull2812

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho una scheda video Gigabyte hd7770, il mio problema è che dopo un po' di minuti che gioco mi compare la schermata blu, l'ho fatta analizzare con il programma whocrashed e mi trova l'errore in C:\Windows\system32\drivers\atikmpag.sys.
Ho pulito i driver con "driver Sweeper" per poi reinstallarli. Ma niente il problema continua, secondo voi è un problema di scheda video magari non funzionante o è altro? tipo l'alimentatore?
Grazie in anticipo.

Manca la configurazione del pc.. quindi non possiamo avere la più pallida idea se il problema possa essere relativo ad altri pezzi di cui non conosciamo l'esistenza.
Detto ciò, provato ad installare driver diversi? Non è che sia un obbligo avere sempre gli ultimissimi.. anzi..

cpu: i5-4570
mobo:asus h87-plus
gpu: gigabyte hd7770 2gb
ram:2 banchi da 4gb crucial ddr3-1600
ali: cooler master rs-600-acab m2

quindi provo ad installare i driver da dischetto?
Grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

cpu: i5-4570
mobo:asus h87-plus
gpu: gigabyte hd7770 2gb
ram:2 banchi da 4gb crucial ddr3-1600
ali: cooler master rs-600-acab m2

quindi provo ad installare i driver da dischetto?
Grazie per l'aiuto!
dimenticavo, ho windows 7 !

Nono è un problema di driver, segui la guida nella sezione Schede Video per Pulire Tutti i Driver Come Si Deve.

Ho seguito la guida cancellato tutti i driver e reinstallato. Purtroppo non mi ha risolto il problema. Ho dovuto abbassare i clock memoria della scheda, e sembra che vada. Secondo voi questo è dovuto ad un problema hardware?

Sfortunatamente il problema è ritornato, inizio a pensare che sia l'alimentatore o proprio la scheda video, il problema è sempre lo stesso. gioco, dopo poco crash e schermata blu per errore atikmpag.sys. Ho provato a installare gli ultimi driver e quelli precedenti cancellando quelli sul pc con la guida presente qui. Voi cosa mi consigliate?

Io farei un tentativo di formattaziione del pc se fossi in te , e proverei ad istallare la gpu su un altro pc , per controllare se sia effettivamente la gpu , cosa che mi risulta molto strana..

Scusate se uppo, anch'io ho lo stesso problema e proprio per questo sono in procinto di cambiare VGA.
Provata su due pc diversi, di cui uno anche con installazione pulita di Windows (che non va a buon fine proprio per un generico problema video) ed una live di Ubuntu che non si avvia.
Praticamente nel momento in cui si installano i driver (sia automatici di Windows sia gli AMD) il sistema non si avvia e da schermata blu.

Un downclock ha risolto i problemi all'autore del topic?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro