Schermata blu nel caricamento di Windows o subito dopo, problema con il mio SSD M2

Pubblicità

Giordyx

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
29
Buongiorno, scrivo qui prima di escludere completamente il mio ssd m2 Crcuial p3 plus dalla mia configurazione, in sintesi nel caricamento di Windows o poco dopo, il pc va in schermata blu con l'errore "Critical Process Died" ho formattato completamente l'ssd con un installazione pulita di windows da 0 ma il problema persiste, sono certo sia l'ssd a dare problemi perchè installando il sistema operativo su un altro disco qualsiasi il problema non c'è.. Se qualcuno ha qualche consiglio prima di cambiare definitivamente ssd le sarei assolutamente grato.

Grazie Mille.
 
ssd m2 Crcuial p3 plus
un DRAMless come disco di sistema non è mai l'ideale, sostituiscilo con il Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB
intanto controlla lo stato del disco con CrystalDiskInfo per essere sicuri che non sia danneggiato o inizi ad esserlo

l'errore che hai può essere causato dalla RAM difettosa (da testare con memtest86/memtest86+) o dalla pendrive di installazione di Windows che potrebbe contenere dei file corrotti già all'origine (in tal caso è da ricreare da zero con lo strumento Microsoft)
resta il dubbio che non siano né la RAM né la pendrive perchè dici di aver installato Windows su SSD diversi senza avere BSOD
 
Ciao e grazie per la risposta, dubito sia la pennina, il medesimo errore mel'ha dato anche prima di installare Windows da 0. Ma ancor prima ricordo che il pc era andato in schermata blu con un altro errore "DFC_Watchdog_Violation" effettivamente solo dopo questo errore sono iniziati gli altri problemi
 
Si sembra tutto regolare, ora non lo sto usando come sede del sistema operativo e funziona tutto regolarmente almeno per adesso. Cattura.webp
 
Ci hai scritto 25TB ma potevi usarlo molto di più perché desse problemi. Il fatto è che è al 77%, e seppure io dica sempre che la percentuale è spesso irrilevante mi pone qualche dubbio ora… Vedo invece un drive/disco a rischio nella schermata in alto di CDI, magari è quello il problema, l’SO magari va in tilt facendo richieste continue a dei settori non buoni.
 
Non saprei, quel hdd a dire il vero me lo da a rischio da un bel pò di tempo, nel dubbio lo sostituisco. Ora sto usando il pc normalmente da parecchie ore, c'ho giocato ( gioco messo sul'SSD che dava problemi ) e anche editato su premiere ( anche questo allocato nel SSD ). A questo punto mi viene da pensare che abbia problemi solo con windows, si comporta normalmente.
 
Aggiornamento di oggi, dopo un uso intensivo ieri senza alcun tipo di problema o crash, l'ssd oggi ( accendendo il pc ) non lo rileva più, com'è possibile ? Potrebbe essere un problema legato al bios ?
 
uno dei tuoi dischi è difettoso, è quello giallo nell schermata di crystlDiskInfo, toglilo
non è un problema di bios
 
Ci hai scritto 25TB ma potevi usarlo molto di più perché desse problemi. Il fatto è che è al 77%, e seppure io dica sempre che la percentuale è spesso irrilevante mi pone qualche dubbio ora…
Il problema della celle QLC è proprio questo. Un ssd TLC con quelle scritture sarebbe ancora a 97-98%
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top