Schermata Blu memory managment

Pubblicità

Al3xG4m3r93

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
46
Salve a tutti ieri mentre giocavo mi si è presentata questa schermata blu, e l'errore indica memory managment suppongo siano le ram ho fatto una diagnostica della memoria ram e non ha trovato problemi. Premetto che dal BIOS ho impostato il profilo XMP 1 le ram in uso sono le corsair venegance pro 4x8 32 GB 3600 Mhz come devo muovermi?

Allegati

• IMG_3250.webp
    IMG_3250.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 41
Prova usarle senza profilo e vedi come va. Se poi dovesse andare, se vuoi farlo OC probabilmente dovrai farlo in manuale.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
@Markus Lux ok :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posto qui il problema per non aprire altre discussioni, mi sta capitando sempre la schermata blu portando il pc ad riavviarsi e adesso appare questo messaggio! Come devo muovermi perché non riesco a fare nulla grazie.

Allegati

• B68A62A0-943E-4F14-AC69-F0249BCD2F6E.webp
    B68A62A0-943E-4F14-AC69-F0249BCD2F6E.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
Ma il problema te lo ha fatto all'improvviso? Da BIOS hai controllato che sia tutto apposto ed aggiornato?

@Markus Lux il problema me l’ha fatto mentre ero in gioco schermata blu come sempre dove dice il dispositivo deve essere riavviato e poi da lì non si è più ripreso ed e uscita la schermata nera che ho postato ieri, dove il sistema è andato in safe mode e premendo f1 ho avuto accesso nel bios ho resettato tutto e impostato profilo XMP 1. Alla accensione partono solo i componenti dentro il case tastiera e mouse morti e il monitor segnala dispaly port no signal ho fatto farò tentativi staccando tutto ciò che era attaccato ma nulla, ma ho notato che la scheda madre c’è una luce fissa bianca se non erro appena e accesa emette anche una luce verde e questo non lo fa

Ultima modifica:
Da smartphone non vedo la tua configurazione se l'avessi nel profilo, però vedo che nella schermata di errore le RAM sono a 2133, quindi le hai lasciate senza OC presumo. Puoi provare a far partire il PC con un solo banco di RAM alla volta, e magari fare un memtest per vedere cosa esce fuori. Presumo sia più hardware che software il problema, ma fatto quanto sopra poi vediamo come procedere.

Da smartphone non vedo la tua configurazione se l'avessi nel profilo, però vedo che nella schermata di errore le RAM sono a 2133, quindi le hai lasciate senza OC presumo. Puoi provare a far partire il PC con un solo banco di RAM alla volta, e magari fare un memtest per vedere cosa esce fuori. Presumo sia più hardware che software il problema, ma fatto quanto sopra poi vediamo come procedere.

@Markus Lux la mia configurazione e questa
Scheda madre Asus z390-e gaming
CPU Intel core i9-9900K
Dissipatore Asus Rog Ryujin 360
Alimentatore Rog Thor 850 W platinum
GPU Asus Rog Strix 2080 ti 11 GB
SSD 250 GB HDD 4 TB
Ram Corsair Venegance pro 4x8 32 GB come lo eseguo il memtest?

Memtest è un programma che scarichi e metti su una chiavetta USB che diventerà di boot. Ma visto che hai 4 banchi di RAM ci metterebbe davvero tanto tempo, quindi puoi provare con 2 banchi di RAM su A2 e B2 per vedere come va, e poi si può provare il singolo. È più veloce almeno. Mi raccomando controlla sempre senza OC, quindi BIOS a default.

Se non va potresti anche provare a formattare e vedere se fosse un problema di driver, non facendoti comunque accedere, altrimenti è un altro componente hardware.

Memtest è un programma che scarichi e metti su una chiavetta USB che diventerà di boot. Ma visto che hai 4 banchi di RAM ci metterebbe davvero tanto tempo, quindi puoi provare con 2 banchi di RAM su A2 e B2 per vedere come va, e poi si può provare il singolo. È più veloce almeno. Mi raccomando controlla sempre senza OC, quindi BIOS a default.

Se non va potresti anche provare a formattare e vedere se fosse un problema di driver, non facendoti comunque accedere, altrimenti è un altro componente hardware.

@Markus Lux porrebbe essere la scheda madre?

@Markus Lux volendo posso anche fare con la chiavetta tanto ho il portatile

@Markus Lux volendo posso anche fare con la chiavetta tanto ho il portatile

@Markus Lux prima che succedesse il problema della schermata blu dove dava memory menagment feci una diagnostica della memoria ram e non ha trovato problemi, secondo te potrebbe essere la scheda madre?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro