schermata blu...help

Pubblicità

SubZero

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao,

quando vedo video da internet dopo un po' mi si riavvia il pc...o meglio prima mi si riavviava improvvisamente mentre vedevo le clip con windows media player ora da un po' di tempo, dopo una recente formattazione, mi appare una schermata blu...:nod:

ieri penna alla mano mi sn segnato i punti salienti di questa schermata in modo da capire, inoltre aggiungo che questa schermata blu mi appare solo in questo caso...nn mi è mai apparsa nessun altro tipo di schermata blu nelle altre applicazioni (giochi, ecc)

ok, vi posto i dati salienti di questa schermata:



---------------------------------
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

************

poi prosegue dicendo di controllare tutti i vari dispositivi hardware che tutti i driver siano aggioirnati e nel caso disattivare le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
se poi al riavvio ancora persiste la schermata blu contattare i produttori haardware ecc ...insomma nulla di tecnico

poi ancora

***********************

INformazioni tecniche

***STOP:0X0000000A (0XFFFFFFE0, 0X00000002, 0X00000000, 0X804E8050)

Inizio creazione immagine della Memoria fisica su disco: (qui scorre un numero che arriva fino a 100 e poi si riavvia il tutto)

------------------------------------------


spero di essere stato abbastanza chiaro e di risolvere o quantomeno capire...:nod:

grazie
 
Dovrebbe riportare anche il nome di un file (solitamente con estensione .sys , dll, o altre) quella schermata di solito...riportalo se puoi.

PS: mi viene da pensare che dopo la formattazione non siano stati installati tutti i driver della scheda madre.
 
SubZero ha detto:
ciao,

quando vedo video da internet dopo un po' mi si riavvia il pc...o meglio prima mi si riavviava improvvisamente mentre vedevo le clip con windows media player ora da un po' di tempo, dopo una recente formattazione, mi appare una schermata blu...:nod:

ieri penna alla mano mi sn segnato i punti salienti di questa schermata in modo da capire, inoltre aggiungo che questa schermata blu mi appare solo in questo caso...nn mi è mai apparsa nessun altro tipo di schermata blu nelle altre applicazioni (giochi, ecc)

ok, vi posto i dati salienti di questa schermata:



---------------------------------
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

************

poi prosegue dicendo di controllare tutti i vari dispositivi hardware che tutti i driver siano aggioirnati e nel caso disattivare le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
se poi al riavvio ancora persiste la schermata blu contattare i produttori haardware ecc ...insomma nulla di tecnico

poi ancora

***********************

INformazioni tecniche

***STOP:0X0000000A (0XFFFFFFE0, 0X00000002, 0X00000000, 0X804E8050)

Inizio creazione immagine della Memoria fisica su disco: (qui scorre un numero che arriva fino a 100 e poi si riavvia il tutto)

------------------------------------------


spero di essere stato abbastanza chiaro e di risolvere o quantomeno capire...:nod:

grazie



di solito quelle schermate li sono o perche non sono installati alcuni drivers(in questo caso credo scheda video magari aggiuornali)...o se ci sono periferiche usb attaccate....o se la ram sta cominciando a cedere oppure l'hard disk sta andando in fumo...:asd: :asd: :asd:


controlla e fammi sapere
 
[Excalibur] ha detto:
Dovrebbe riportare anche il nome di un file (solitamente con estensione .sys , dll, o altre) quella schermata di solito...riportalo se puoi.

PS: mi viene da pensare che dopo la formattazione non siano stati installati tutti i driver della scheda madre.


allora quello che c'era nella schermata blu l'ho scritto tutto qui...poi quando si riavvia appare in windows quella finestrella che dice: windows è stato ripristinato in seguito ad un grave errore...e lì c'è scritto qualcosa nei dettagli, forse intendi quella?


io credi sver installato tutti i driver della scheda madre dal suo cd...anzi ti dirò di più...dal sito del produttore ho anche scaricato ed installato gli ultimi...


tutti i driver di tutte le periferiche sn aggiornatissimi tutti dai siti dei produttori..d'altronde nella finestra sistema del pannelo di controllo mi sembra tutto a posto (nessun punto interrogativo o altro)

l'unica cosa che nn ho installato sn i driver satadell'hd nel suo floppy
 
Ultima modifica:
No, proprio sulla schermata blu.

Di solito viene riportato il nome del modulo (file) in memoria che ha provocato lo stallo.
Guarda vicino a "Informazioni tecniche".
 
mkkoy ha detto:
di solito quelle schermate li sono o perche non sono installati alcuni drivers(in questo caso credo scheda video magari aggiuornali)...o se ci sono periferiche usb attaccate....o se la ram sta cominciando a cedere oppure l'hard disk sta andando in fumo...:asd: :asd: :asd:
controlla e fammi sapere
ora faccio memtest86 e powermax per l'hd e vi quando finisce vi faccio sapere...:nod:

ho ricontrollato la schermata blu..ma nulla tutto quello sta scritto l'ho indicato qua....

l'unica cosa che posso aggiungere è che quando si riavvia e appare la solita finestrella di windows che dice: windows è stato ripritinato in seguito ad un grave errore andando nei dettagi della segnalazione ci sn questi files:




poi ci tengoa dire che l'unico driver che nn ho installato sn i driver sata su floppy per l'hd...nn credo dipenda da questo...anche xchè se provo ad installarli mi dice che sn meglio i driver che ci sn...
 
Ultima modifica da un moderatore:
SubZero ha detto:
io credi sver installato tutti i driver della scheda madre dal suo cd...anzi ti dirò di più...dal sito del produttore ho anche scaricato ed installato gli ultimi...


tutti i driver di tutte le periferiche sn aggiornatissimi tutti dai siti dei produttori..d'altronde nella finestra sistema del pannelo di controllo mi sembra tutto a posto (nessun punto interrogativo o altro)

l'unica cosa che nn ho installato sn i driver satadell'hd nel suo floppy

Guarda che non sempre i driver aggiornatissimi sono i migliori...prova a tornare indietro di qualche versione...Per prelevare i driver aggiornati conviene sempre aspettare la risoluzione di eventuali bug, tipici dei programmi nuovi. Ad esempio i 5.12 Ati a me creano problemi con la visualizzazione di alcuni filmati, e con gta S.Andreas...ora ho i 5.10 e mi trovo benissimo con tutto...
Ah, una cosa...prima di installare i driver disinstalla sempre quelli vecchi...;)
 
scusate raga...con memtest86 dopo più di 7 ore nn aveva finito...forse occore fare qualche impostazione? no xchè io nn ho fatto nulla...ho creato il cd di boot e poi è partito in auto...bhoo!!!!!!!!
 
SubZero ha detto:
scusate raga...con memtest86 dopo più di 7 ore nn aveva finito...forse occore fare qualche impostazione? no xchè io nn ho fatto nulla...ho creato il cd di boot e poi è partito in auto...bhoo!!!!!!!!

A dire il vero, memtest finisce, ma senza avvisi ricomincia daccapo... ci sono due righe con delle percentuali, quella in alto ti dice quanto il test e completo nel totale, quella in basso quanto è completo il test in corso...
 
Mystfolk Dark ha detto:
A dire il vero, memtest finisce, ma senza avvisi ricomincia daccapo... ci sono due righe con delle percentuali, quella in alto ti dice quanto il test e completo nel totale, quella in basso quanto è completo il test in corso...


grazie...ora ho capito..praticamente il test dura qualche minuto e io l'ho fatto rullare per più di 7 ore...da panico...povero me...:doh:


cmq almeno nn ci sn errori e la ram dovrebbe essere sana...
 
ciao allora il memtest nn ha dato errori dopo 27 pass e per l'hd idem ...ho fatto tutti i test con powermax 4.22 e quindi l'hd è libero da settori damnneggiati o altri tipi di errori...

avete idee su ciò che può causare la schermata blu? io nn ne ho...proverò a mettere dei driver precedenti per scheda video e e per il chipset della scheda madre...

bho...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top