schermata blu !!! errore all'avvio di windows xp !

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ciao a tutti ....

ho un nuovo problema ....
cavoli !!!!

allora,ieri ho installato win xp in un nuovo pc e fin qua tutto ok ....
xp parte correttamente ed è tutto ok !!!

poi dovendo trasferire dei file da un'altro hard disk a quest ultimo (dove ho installato xp)
ho spostato i jamper e messo il primario (quello del pc appena installato) in slave e l'alrto (quello con i file da copiare in master) ....

la copia dei file avviene senza problemi !!!!

quindi a copia conclusa spengo il pc ... sistemo i jumper e tolgo l'hard disk ausiliare !!!
riavvio ......
e ecco la schermata blu (appena dopo il logo di caricamento id win xp) ""

ora se riavvio la schermata riappare ..... ma posso avviare la modalià provvisoria che funziona normalmente !!!

l'errore è il classico che presenta il segnale di stop ... con l'errore segnalato che però non ricordo !!! era uno a .... .sys !!!

e mi dice di riavviare e se mai scollegare la periferica d'errore !!!!

cosa fare ??? reistallare windows o si può sistemare?

pintozz ha detto:
poi dovendo trasferire dei file da un'altro hard disk a quest ultimo (dove ho installato xp)ho spostato i jamper e messo il primario (quello del pc appena installato) in slave e l'alrto (quello con i file da copiare in master)
Non capisco il senso di spostare jumper e cavi eide...master&slave...se disco nuovo C di win è master xchè lo sposti x aggiungerne uno solo x copiare roba...?

hai ragione ...
ma se lo lasciavo master .... e collegavo l'altro in slave mi dava lo stesso identico problema !!!
schermata blu !!!

quindi ho dovuto fare cosi !!!
era l'unica via (penso) .... o almeno quella funzionante !

monta solo l'hd dove hai installato xp e mettilo in slave.Cosi dovrebbe partire.Cmq hai settato per bene l'hd nel bios?

avevo pensato anch io di metterlo in slave !!!
tanto se ho un hard disk solo ...
solo che non capisco il significato di questo problema !!!!

cmq non ho settato niente nel bios ___ tutto standar ....

perchè cosa dovrei settare ?

Mobo un po vecchioccia,cmq ho dato un occhiata al tuo bios,a parte l'oveclock(a livelli ottimali direi)altro non puoi fare.Cmq fai come ti ho detto prima,imposta il tuo hd in slave e scaricati gli ultimi driver per il chipset della mobo,anche perchè hai dei chipset ali,che sono difficilmente riconosciuti dai sistemi operativi, dovresti risolvere il problema di quelle schermataccie.Ecco il sito da dove scaricare i driver:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1810.html

si, è un pc che tengo di riserva .....

cmq proverò come hai detto te !!!

ma poi lascio in slave o posso rimettere in master ???

se tutto non finisce a buon termine ... dici che posso reistallare ???

ti ringrazio di tutto . :ok:

grazie.....

ultima cosa !!!

su sito della asus ho trovato il software ali fino alla versione 1.141 !!!

quella che mi hai consigliato te va bene ...???

ti ringrazio ancora di tutto ..:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro