Schermata blu durante il taglia incolla!

Pubblicità

JuzaSP

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, posto qui sperando di ricevere un consgilio. Praticamente mi succede che, spostando tramite il taglia incolla alcune cartelle all'interno di un hard disk interno (sata 160gb maxtor) appaia regolarmente la schermata blu con errore bad_pool_header.
Ho cercato su google e trovo poco risultati, c'è chi dice che il problema si risolve con qualche patch ma mi fido poco...
Ho formattato l'hard disk in questione, ho formattato l'hard disk di sistema principale, ma il problema resta sempre (e succede sempre con alcune cartelle specifiche o con file di grosse dimensioni). Non capita però su un hard disk di backup che ho (con gli stessi identici file dell'hard disk incriminato) e nemmeno nell'hard disk di sistema.
La schermata blu con lo stesso errore mi è anche capitata lanciando la scansione malware di comodo firewall, praticamente quando arrivava ad analizzare alcune cartelle particolari appariva la schermata blu (e ovviamente quelle stesse cartelle se le taglio/incollo mi danno il problema).
Convinto quindi che fosse un errore dell'hard disk ho effettuato tutti i test possibili, e li ha passati tutti brillantemente e senza problemi...quindi a questo punto il problema è legato a qualcos'altro...sapreste dirmi cosa? Ve ne sarei molto grato!
Grazie
 
Se l'errore è questo "Bug Check 0x19: BAD_POOL_HEADER",
controlla qui:

Bug Check 0x19: BAD_POOL_HEADER

Comunque, frugando un pò ovunque, pare sia un problema di driver..
Good Luck!

Ciao, grazie della risposta. La prossima volta che mi succederà (io intanto evito accuratamente di fare taglia incolla in quell'hard disk) controllerò il numero di errore. Eventualmente ho 2 immagini minidump salvate nell'apposita cartella di windows, esiste un modo per risalire, tramite quelle, al codice di errore o al driver che eventualmente lo ha procurato?
Purtroppo non ne so molto riguardo alle immagini minidump etc...
Grazie!
 
Ho provato anche a cambiare entrata sata sulla scheda madre ma mi dà ugualmente lo stesso problema...quindi ora so per certo che non è colpa della presa sulla mobo. Potrebbe essere il cavo sata? I cavi sata sono tutti compatibili tra di loro? (cioè ne posso comprare uno a parte e provarlo?)
Grazie
 
Ho cambiato il cavo sata ma il problema si presenta ancora, quindi non è nè un problema di connettore sulla scheda madre, nè di cavo sata. Mi consigliate di lanciare memtest per testare la ram? Se lasciassi memtest per tutta una notte e se non dovesse trovare errori, la ram sarebbe sana? Ho questa versione di memtest: memtest86+-2.01.iso masterizzata su cd e funziona da dos...
Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi...
Saluti
 
Per avere qualche informazione in più sull'errore che ti da, prova a guardare nel "registro degli eventi"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top