allora, vi espongo il mio caso: come agli altri utenti anche a me appaiono le famigerate schermate blu con errori vari a seconda del caso, lanciando memtest mi venivano segnalati dei problemi nella ram e quindi ho pensato fosse quella a funzionare male. Avendo due banchi da 512mb ho quindi pensato di comprarne 2 nuovi da 1gb l'uno, stessa marca (kingston) e stessi valori (erano ddr 400). Installate le nuove ram succede questo: se installo un banco solo (e quindi tenendo un giga di ram come prima) la situazione non varia di un pelo, se lancio memtest mi segnala sempre tot errori (e non ha senso, le ram sono nuove!!) e ogni tanto appare la schermata blu. Se metto entrambi i banchi, e arrivo a 2gb, oltre ai simpatici problemi di prima si aggiunge che dopo poco che windows è avviato si congela completamente!! Si blocca tutto e non c'è + verso di interagire col pc (non appare nessuna schermata strana, si congela quello che c'è sullo schermo e fine). Come faccio a risolvere?? Qualcuno mi aiuti...! E' palese che il problema sia collegato alle ram, ma non è nelle ram perchè queste sono nuove, e non capisco perchè se aumento la ram il computer ha + problemi....eppure la motherboard supporta fino a 2 gb di ram e le ram sono del tipo adatto. Unica cosa che ho notato è che le ram sono a 2,6v e la motherboard credo vada a 2,5v ma non so se questo influisce....per il resto vi do le mie specifiche e spero in un vostro aiuto illuminante:
Processore AMD Athlon 64 3400+
Ram Kingston DDR 400
Motherboard Foxconn Winfast 761GXK8MC
Scheda video ATI Radeon x1300
se serve altro chiedete.....aiuto :help::help: