Schermata blu dopo aggiornamento bios

Pubblicità

Teorolezio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a tutti
Ho aggiornato il bios, scaricando la versione dal sito della msi, avendo una game plus msi z390.
Entrato nel bios, fatto partire la flash, selezionato la chiavetta e fatto partire aggiornamento.
Fino a qui tutto bene, arriva al 100% si riavvia e magicamente mi ritrovo sulla schermata blu dove le uniche opzioni sono: riportare le impostazioni alle Condizione di fabbrica o spegnere.
Se clicco su esci e torna a W10, mi torna sulla medesima schermata.
Help me

Allegati

• IMG_20201002_121743.webp
    IMG_20201002_121743.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20201002_122250.webp
    IMG_20201002_122250.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 39
Domanda stupida: la chiavetta era formattata e quindi priva di altri dati? Il BIOS lo hai preso dalla sezione download della tua scheda?

Era uno zip?

Non riesci ad accedere al BIOS ora per vedere che versione hai?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Domanda stupida: la chiavetta era formattata e quindi priva di altri dati? Il BIOS lo hai preso dalla sezione download della tua scheda?

Era uno zip?

Non riesci ad accedere al BIOS ora per vedere che versione hai?

Il bios si é aggiornato ma penso che windows si sia distrutto...
Vedo la versione nuova del firmware nel bios ma non riesco ne a ripristinare ne ad installare un nuovo sistema operativo.

Intanto resetta il bios cosi':

• Stacchiamo il cavo di alimentazione dall' alimentatore
  • Teniamo premuto per 10/20 secondi il pulsante d'accensione del pc.
  • Rimuoviamo la batteria dalla scheda madre, non dovremmo aver problemi ad individuarla visto che e' una grossa batteria circolare , in caso controlliamo il manuale della scheda madre.
  • Aspettiamo 5 minuti e poi reinseriamo la batteria, il cavo alimentazione e proviamo il normale avvio del pc.

poi prova a far ripartire il tutto o reinstalla win da zero come stavi facendo.

Il bios si é aggiornato ma penso che windows si sia distrutto...
Vedo la versione nuova del firmware nel bios ma non riesco ne a ripristinare ne ad installare un nuovo sistema operativo.
Capisco. Mi pare una cosa molto strana se hai seguito gli step classici di un update del BIOS. Il sistema non si deve corrompere se aggiorni il BIOS. Non tocchi Windows ma la Rom sulla MOBO.

Ma se entri nel BIOS, vedi tutto il tuo HW correttamente?

Ti assicuro che ho aggiornato più volte svariati BIOS su più Mobo anche di brand differenti e non ho mai avuto problemi! Sia da USB che dal web.

Prova a fare come ti hanno suggerito dopo di me ma non so...una volta che il flash è stato fatto, hai ben poco da fare! Nel mio caso io ho 2 BIOS...te non so.

Good luck.

Prova a vedere se hai come boot la partizione uefi di windows.

P.s. hai riattivato xmp?
Solo per curiosità Boss cosa pensi che cambia se non mando le Ram in XMP! Il PC va lo stesso senza problemi! Oggi dovrei flashare la mia MOBO e ti dico!

Dopo un "flash" del BIOS non mi risulta cambi il boot! Ne ho fatti su più MOBO e il PC va come prima! Che torni alla schermata del BIOS è normale...ma dopo un salvataggio va normale!

Anyway ok. Aspettiamo che dice l'interessato!

OT: Come va? Tutto ok? Presa la 3090?

Solo per curiosità Boss cosa pensi che cambia se non mando le Ram in XMP! Il PC va lo stesso senza problemi! Oggi dovrei flashare la mia MOBO e ti dico!

Dopo un "flash" del BIOS non mi risulta cambi il boot! Ne ho fatti su più MOBO e il PC va come prima! Che torni alla schermata del BIOS è normale...ma dopo un salvataggio va normale!

Anyway ok. Aspettiamo che dice l'interessato!

OT: Come va? Tutto ok? Presa la 3090?

Ciao amico mio. Seee la 3090 xD mi accontento della 3070? tutto ok grazie

Ho chiesto di xmp perchè molte volte se non si carica il profilo il pc tira schermate blu.

Si hai ragione, non dovrebbe cambiare il boot, ma non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro