PROBLEMA Schermata Blu della morte in Windows 7

Pubblicità

Ily97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, premetto che non sono molto pratica in queste cose, ma cercherò di fare il possibile per spiegarmi meglio.
Ho un computer fisso che mesi fa ha avuto un problema, perciò ho formattato e ho inserito Windows 7. Il computer non ha avuto più problemi fino a due settimane fa, quando ha iniziato a comparire la schermata blu più volte al giorno, con il relativo codice d'errore:
xxxStop: 0x00000124 (0x00000000, 0x8592e024, 0xb2000000, 0x00070f0f).
Non sapendo la causa del problema ho provato ad aprirlo e a pulirlo con l'aria compressa. Dopo fatto ciò il computer non ha presentato più il problema per circa una settimana, oggi all'avvio la schermata è comparsa di nuovo e il codice d'errore è cambiato:
xxxStop: 0x00000124 (0x00000000, 0x859418fc, 0xb2000000, 0x00070f0f).
Sapete da cosa può dipendere o cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

non so davvero ke problema sia comunque fai come ha detto Hackermiki controlla la temperature desercizzio della scheda video e della cpu usa il programma hwmintor che te le mostra tutte se sta tutto nella norma scanzioni virus con avast meglio antivir suno tutti e 2 free facci sapere se le temperature sono alte si puo risolvere con 3 minuti comunque scrivicele qua e ti diaciamo noi

ciao scarica e masterizza memtest86+ e fallo girare per qualche ora. Altrimenti puoi anche metterlo su pen usb senza sprecare un cd

non so davvero ke problema sia comunque fai come ha detto Hackermiki controlla la temperature desercizzio della scheda video e della cpu usa il programma hwmintor che te le mostra tutte se sta tutto nella norma scanzioni virus con avast meglio antivir suno tutti e 2 free facci sapere se le temperature sono alte si puo risolvere con 3 minuti comunque scrivicele qua e ti diaciamo noi

Ho seguito il consiglio tuo e quello di @Hackermiki , ho postato in allegato le temperature del sistema.. Se secondo voi vanno bene, procedo con la scansione virus e il controllo delle ram :) grazie ancora!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    40.6 KB · Visualizzazioni: 633
Le temperature vanno bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso è una delle ventole che va veramente veloce
Controlla prima le RAM

effetttivamente 3668 rpm sono esagerati... fra un po ti si sposta il pc dasolo... vai controlla ram poi i virus

Ho provato ad usare memtest86+ ma non riesco a masterizzarlo su CD, perché prima lo masterizzo e poi mi dice che il CD non è vuoto e cancella tutto quello che aveva scritto prima :doh:
comunque ripensandoci, quando cerco di fare la deframmentazione parte dal 61% fino ad arrivare a 100% .. pensate che i problemi potrebbero essere collegati?
Il codice d'errore della schermata blu continua a cambiare.
Appena termina di fare lo Scan Disk faccio fare la scansione dell'antivirus e ritento con memtest86+... Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro