Schermata blu con Windows XP professional!

Pubblicità

subaru_wrc78

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un piccolo (ma fastidiosissimo) problema con Windows XP Professional!
Praticamente tutti i giorni mi si blocca il pc e appare la classica "schermata blu".
Di seguito riporto quello che appare nella videata blu:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

***STOP: 0X000000D1 (0X0000002O, 0X00000002, 0X00000000, 0XBA157D91)

***NVSNPU.SYS - ADRESS BA157D91 BASE AT BA14E000, DATE STAMP 4253B849

Oppure mi viene indicato questo errore:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

***STOP: 0X000000D1 (0X0000002C, 0X00000002, 0X00000000, 0XBA1614C8)

***NVSNPU.SYS - ADRESS BA1614C8 BASE AT BA14E000, DATE STAMP 4253B849

Il pc è composto da:
AMD thlon64 3500+ Venice S939
Asus A8N-E
Sapphire ATI Radeon X700SE
4 banchi di memoria ram DDR DRAM da 512MB ogniuna (2048MB toatali), non conosco la marca
2 HD sata Maxtor da 160GB
1 HD Idea Maxtor da 60GB
1 scheda PCI USB D-Link DU-520

Ho gia provato ad aggiornare i drive della scheda madre, ma la cosa non si è risolta, anzi, è peggiorata in quanto il pc mi si era rallentato in modo pauroso (cosi sono ritrnato hai vecchi drive di origine).
Non so piu dove sbattere la testa, se potete darmi una mano ve ne sarei veramente grato.
Grazie mille in anticipo.
Saluti

Subaru_wrc78.
 
Dunque, il test della memoria e della cpu l'ho gia fatta con un'altro programma (ma poi la faccio anche con questo che mi hai indicato) e non mi ha dato nessun problema.
Sulla questione dello scollegare le varie schede pci e hd, preferirei evitare, dato che il pc è ancora in garanzia.
 
Allora visto che è in garanzia, e vuoi evitare queste operazioni, ti consiglio di riportarlo dove lo hai comprato.
Può essere che sia un problema hardware, e se non "puoi" toccarlo, non hai tante chance... ;)
 
Si, il negozio dove l'ho preso l'ho gia sentito e mi ha detto che se pago lo guarda, altrimenti nulla (o meglio, se c'è qualche cosa che non va nell'hardware ok, ma se non c'è nulla mi tocca pagare per il tempo che ci perde a controllarlo e la cosa non mi garba affatto).
La mia domanda principale è: ma stò codice che mi da la schermata blu, significherà pur qualche cosa no?
Ho controllato sul sito Microsoft ma non trovo nulla che asomigli al mio errore.
Girovagando in rete però, ho trovato che la scritta "NVSNPU.SYS" si riferisce al chipset della scheda madre (nVIDIA) e volevo sapere esattamente a che errore specifico si riferisce.
Ho notato anche che il prblema mi si presnta solo quando ho aperto il programma Emule, la cosa puo essere di aiuto?
 
Grazie mille Toby, sei stato gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :birra:
Oggi o questa sera vedo se riesco a sistemare il problema :rolleyes:.
Intanto nuovamente grazie mille :) .

P.S. Ho dimenticato di dire che ho postato la mia presentazione nella sezione che mi hai indicato nel primo post :D.
Saluti

Subaru.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top