PROBLEMA Schermata blu con riavvio pc utilizzando il wireless

Pubblicità

giulien

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutti, ho un problema al quale non trovo soluzione.
Ho un portatile con il quale navigavo in wireless senza problemi fino a quando, non ho cambiato router causa cambio gestore telefonia.
In pratica, come io accendo il wireless del portatile e inserisco la password mi compare la schermata blu mentre si connette alla rete e il pc si riavvia, il problema scompare solo se spengo il wireless,altrimenti continua i riavvi a intervalli più o mero regolari, non capisco quale possa essere il problema.
Ho persino formattato pensando a un problema a x ma niente.
Il pc è un extensa 5210 con xp home e scheda wireless broadcom, router tp-link
un grazie in anticipo a tutti.

Scarica WhoCrashed e posta la lettura del file dmp.
In questo modo potremo darti delle informazioni in più.

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 16.02.04 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0xC2 (0x7, 0xCD4, 0x1003C10, 0x81CAE3A8)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BAD_POOL_CALLER[/FONT]
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-06.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Sistema operativo Microsoft® Windows®[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Sistema e kernel NT
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 16.01.28 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]classpnp.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0xC2 (0x7, 0xCD4, 0x1003C10, 0x81D31A68)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BAD_POOL_CALLER[/FONT]
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-05.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\classpnp.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: SCSI Class System Dll
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 8.14.55 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]bcmwl5.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0x82181D98, 0x82181EE8, 0xA2A004F)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BAD_POOL_HEADER[/FONT]
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-04.dmp
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 7.47.48 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]bcmwl5.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0x81B12A20, 0x81B12B70, 0xA2A0001)
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-03.dmp
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 7.14.30 your computer crashed
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0x81C06D58, 0x81C06EA8, 0xA2A0005)
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-02.dmp
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 05/05/2013 7.09.19 your computer crashed
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0x81EF0B18, 0x81EF0C68, 0xA2A0001)
Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini050513-01.dmp
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]
Conclusion

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]6 crash dumps have been found and analyzed. Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is really responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further. [/FONT]

Ciao, questo è il report

Prova a disinstallare il driver della scheda di rete wireless, scaricare l'ultima versione del driver ed installarla.

può essere che si sia danneggiata la scheda di rete prova a connetterti via cavo e vedi se ti fa lo stesso problema

- - - Updated - - -

Google Traduttore vedi un po qui

- - - Updated - - -

E STATO TRADOTTO CON GOOGLE NON SO COSA NE SIA USCITO FUORI MA LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE SONO GIUSTE
Il controllo bug BAD_POOL_HEADER ha un valore di 0x00000019.
[COLOR=#454545 !important]Se hai ricevuto un errore di schermata blu, o il codice di stop, il computer si è spento improvvisamente per proteggersi dalla perdita di dati. Un dispositivo hardware, il suo driver, o il software correlato potrebbe aver causato questo errore. Se la copia di Windows fornito con il computer, contattare il produttore del computer. Se hai acquistato Windows separatamente dal computer, Microsoft fornisce il supporto. Per trovare informazioni per contattare Microsoft o il produttore del computer, contattare il supporto .[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important]Se avete esperienza con i computer e volete provare a recuperare da questo errore, seguire le istruzioni fornite in questo articolo Microsoft Risoluzione STOP (Blue Screen) Errori in Windows .[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important]Queste azioni potrebbero impedire un errore come questo accada di nuovo:[/COLOR]

1. Scaricare e installare gli aggiornamenti ei driver di dispositivo per il computer da Windows Update.
  2. Eseguire la scansione del computer alla ricerca di virus informatici.
  3. Controlla il tuo disco rigido per gli errori.
[h=3]Parametri BAD_POOL_HEADER[/h][COLOR=#454545 !important]I seguenti parametri sono visualizzati sullo schermo blu. Parametro 1 indica il tipo di violazione. Il significato degli altri parametri dipende dal valore del parametro 1.[/COLOR]
[TABLE="width: 744"]
[TR]
[TH="bgcolor: #EDEDED"]Parametro 1[/TH]
[TH="bgcolor: #EDEDED"]Parametro 2[/TH]
[TH="bgcolor: #EDEDED"]Parametro 3[/TH]
[TH="bgcolor: #EDEDED"]Parametro 4[/TH]
[TH="bgcolor: #EDEDED"]Causa di errore[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x2[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina da controllare[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]La dimensione del blocco di piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Lo speciale pool di controllo modello fallito.[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important](Il proprietario è probabilmente corrotto il blocco piscina.)[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x3[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina da controllare[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il valore di riletturaflinkfreelist[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il valore freelistbatter di rilettura[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il freelist piscina è corrotto.[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important](In un elenco sano, i valori dei parametri 2, 3, e 4 devono essere identiche.)[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x5[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Una delle voci piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Riservati[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'altro ingresso piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Un paio di voci piscina adiacente hanno intestazioni che si contraddicono l'un l'altro. Almeno uno di loro è corrotto.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x6[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Una voce in modo non corretto, calcolato[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]La voce del male che ha causato l'errore di calcolo[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Precedente dimensione del blocco di intestazione piscina è troppo grande.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x7[/COLOR]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina cattivo[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il blocco piscina di dimensioni intestazione è danneggiato.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x8[/COLOR]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina cattivo[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il blocco piscina dimensione dell'intestazione è zero.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x9[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Una voce in modo non corretto, calcolato[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]La voce del male che ha causato l'errore di calcolo[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il blocco piscina di dimensioni intestazione è danneggiato (è troppo grande).[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0xA[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina che avrebbe dovuto essere trovata[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'indirizzo virtuale della pagina che avrebbe dovuto contenere l'ingresso piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il blocco piscina di dimensioni intestazione è danneggiato.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0xD, 0xE, 0xF, 0x23, 0x24, 0x25[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'intestazione piscina di un blocco liberato è stato modificato dopo che è stato liberato. Questo non è tipicamente colpa del precedente proprietario del blocco liberato, invece di solito (ma non sempre) a causa del blocco precedente il blocco liberato essere invasa.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x20[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'ingresso piscina che avrebbe dovuto essere trovata[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il prossimo ingresso piscina[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x21[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il puntatore piscina viene liberato[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il numero di byte allocato per il blocco piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Il valore trovato danneggiato dopo il blocco piscina[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]I dati successivi al blocco piscina essere liberato è danneggiato. Di solito questo significa che il consumatore (chiamata stack) ha invaso il blocco.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][COLOR=#454545 !important]0x22[/COLOR]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]L'indirizzo viene liberato[/COLOR]
[/TD]
[/TD]
[/TD]
[TD][COLOR=#454545 !important]Un indirizzo di essere liberato non ha una voce di inseguimento. Questo di solito è perché lo stack di chiamate sta cercando di liberare un puntatore che o è già stato liberato o è stato mai assegnato per cominciare.[/COLOR]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=3]Causare[/h][COLOR=#454545 !important]La piscina è già danneggiato al momento della richiesta corrente.[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important]Questo può o non può essere dovuto al chiamante.[/COLOR]
[h=3]Risoluzione[/h][COLOR=#454545 !important]I collegamenti piscina interne devono essere percorsa per capire una possibile causa del problema.[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important]Quindi è possibile utilizzare la piscina speciale per i tag gruppo di sospetti, o utilizzare Driver Verifier sul driver sospetto. L'! analizzare proroga può essere di aiuto per individuare il conducente sospettato, ma questo spesso non è il caso di corruttori piscina.[/COLOR]
[COLOR=#454545 !important]
[/COLOR]

Il problema se disattivo la scheda wireless scompare, non ho nessun problema se mi connetto a internet tramite lan o chiavetta wireless, la cosa strana(ma forse è pura coincidenza) è che il problema è iniziato da quando ho cambiato gestore telefonico e ho dovuto reinserire la password wireless del nuovo router (che per comodità ho tenuto quella che avevo sull'altro router, ma poi su gli altri 2 portatili, sul desktop, smartphone e ipad nessun problema.

Mi accodo alla discussione. Ho un pc assemblato preso da poco e avevo una scheda interna che non prendeva niente, sono passato a una nano scheda sempre della tp link che andava benino e poi un amico mi ha prestato una tl-wn8200nd che andava molto meglio essendo non una specie di pennetta ma un ricevitore che potevo posizionare un po' ovunque. Dato che sono rimasto soddisfatto l'ho presa su amazon, mi è arrivata poco fa ma non funzionava (i driver della precedente li ho scaricati dal sito, non c'era un eseguibile ma sono andato in gestione dispositivi e ho cercato i driver adatti per la medesima per windows 8), si scollegava e riscollegava dall'usb. Ho provato altre porte usb ma niente, ho installato i driver e sempre la stessa storia. Provo allora a collegarmi alla rete ma non ci riesce perché continua sempre a collegarsi e scollegarsi fino a quando non compare questa schermata

IMG-20150415-WA0004.webp

riavvio windows, cerca di collegarsi a internet (collegandosi e riscollegandosi) e di nuovo si riavvia con la stessa schermata. Stacco la scheda, rimetto la nano ed eseguo la scansione con wocrashed

System Information (local)
--------------------------------------------------------------------------------

computer name: VINCENZO
windows version: Windows 8.1 , 6.2, build: 9200
windows dir: C:\Windows
Hardware: EVGA INTERNATIONAL CO.,LTD, 152-HR-E979
CPU: GenuineIntel Intel(R) Core(TM) i7-4790K CPU @ 4.00GHz Intel586, level: 6
8 logical processors, active mask: 255
RAM: 34311512064 total

--------------------------------------------------------------------------------
Crash Dump Analysis

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 15/04/2015 13:43:27 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\041515-10875-01.dmp
This was probably caused by the following module: ndis.sys (ndis+0x4BF7D)
Bugcheck code: 0x7C (0x1D, 0xFFFFE001B074A1A0, 0xFFFFE001B3164F10, 0x0)
Error: BUGCODE_NDIS_DRIVER
file path: C:\Windows\system32\drivers\ndis.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: NDIS (Network Driver Interface Specification)
Bug check description: This bug check indicates that a problem occurred with an NDIS driver.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Wed 15/04/2015 13:43:27 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ndis.sys (ndis!NdisMatchPdoWithPacket+0x905)
Bugcheck code: 0x7C (0x1D, 0xFFFFE001B074A1A0, 0xFFFFE001B3164F10, 0x0)
Bug check description: This bug check indicates that a problem occurred with an NDIS driver.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Wed 15/04/2015 13:42:16 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\041515-5109-01.dmp
This was probably caused by the following module: ndis.sys (ndis+0x4BF7D)
Bugcheck code: 0x7C (0x1D, 0xFFFFE0018CFC61A0, 0xFFFFE0018DEC8690, 0x0)

Conclusion

3 crash dumps have been found and analyzed. No offending third party drivers have been found. Connsider using WhoCrashed Professional which offers more detailed analysis using symbol resolution. Also configuring your system to produce a full memory dump may help you.

Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.

è un problema di driver o della scheda che non funziona bene? grazie

- - - Updated - - -

Ho provato la scheda su un imac con Windows 7 sopra e funziona. Ho riprovato sul mio pc ma fa sempre lo stesso difetto. Penso che sia un problema di driver in conflitto, dato che sono stati installati sulla precedente scheda di rete adesso con quella nuova me la fanno scollegare e ricollegare. E' l'unica cosa che mi è venuta in mente ma che credo al 50% plausibile nonostante abbia al 100% disinstallato i precedenti driver della suddetta scheda da gestione periferiche.

Ultima modifica:
Alla fine ho risolto, ho formattato e reinstallato tutto. Stamattina però non stava funzionando di nuovo, ieri sera ha fatto tre aggiornamenti e li ho disinstallati e adesso funziona nuovamente.

Anche stamattina ha fatto lo stesso difetto, ho disinstallato gli ultimi driver, i "microsoft visual C++ 2005/2008/2010" ed è tornata a funzionare. Ho mandato una mail a tplink per segnalare il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro