Schermata blu con codice ignoto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blasphemous

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.
Allora.
Ho un PC abbastanza performante [Windows XP sp3, Inter Core Duo con 2.33 Ghz, 2 Gb di RAM e una GeForce 8500 GT] relativamente nuovo. Ciò nonostante, da quando l'ho comprato, un annetto fà, si presenta il classico problema che purtroppo attanaglia spesso le macchine con windows: la schermata blu.
La malefica pagina si presenta addirittura una decina di volte al giorno,in siituazioni diverse, ma presenta sempre lo stesso messaggio di errore.

0x000000be (0xb7648df0, 0x66be1962, 0xf791e84c, 0x0000000e)

Ho controllato sul sito Microsoft un paio di volte, ma il codice errore mi rimanda solo ad un problema legato a Windows Server 2003 o ad un PC al quale viene collegato un particolare modello di scanner (cosa che io non ho)

Non sono certo un espertone di software, nè tantomeno di hardware, quindi non vi spazientite se chiedo ulteriori chiarimenti :asd:

Fantastico -.-''
Comunque, avevo già provato con Memtest, e gli errori rilevati erano abbastanza.
Dovrò quindi sostituire o riparare gli slot, giusto?

Gli slot sono le sedi sulla scheda madre. Puoi fare ulteriori test alternando i banchi di memoria, in modo da capire se i problemi riguardano uno o entrambi i banchi.
Di solito oltre alla sostituzione non c'è alternativa. Potresti provare ad alzare leggermente il voltaggio dal bios ma, per problemi di questa entità, di solito non basta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro