PROBLEMA Schermata blu con codice errore 0xc000000f

Pubblicità

blacktoast

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, ieri mentre smanettavo con i comandi della console penso di aver "rotto" qualcosa... Mi spiego meglio.
Stavo cercando di installare una ROM di Android su Windows 10 usando Qemu, ma sembra (o almeno così ho capito dai log) che avessi bisogno di cambiare il BIOS da Legacy a UEFI oltre che attivare una certa virtualizzazione. Dopo aver attivato quest'ultima ho cercato una guida su come convertire il BIOS in UEFI e in modo molto passivo e senza controllare davvero cosa stessi facendo ho usato il comando mbr2gpt /validate /disk:0 (o /allowFullOS, non ricordo) senza verificare che io potessi davvero fare la conversione... ho continuato con mbr2gpt /convert /disk:0 (o /allowFullOS) e al riavvio è apparsa la solita schermata blu e adesso ogni volta che accendo il PC non posso andare oltre ad essa.

La schermata in questione:

photo_2019-09-12_17-34-44.webp

Premere invio o F8 non porta assolutamente a nulla. Ho già provato varie procedure con il DVD di Windows 10 e la console di comando e seguito varie guide online... inutile dire il risultato.

Spero che possiate aiutarmi; e grazie in anticipo.
 
Ti sei bruciato l'mbr, devi riuscire ad accedere al promp, prova con una chiavetta di ripristino.
 
Ti sei bruciato l'mbr, devi riuscire ad accedere al promp, prova con una chiavetta di ripristino.

Di riuscire ad accedere al prompt dei comandi, ci sono già riuscito, con il DVD d'installazione di Windows (cambia qualcosa da una chiavetta di ripristino?). Ho anche provato a fare qualcosa da lì ma niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel caso in cui nessuno potesse aiutarmi, per piacere, potreste consigliarmi qualche altro sito dove chiedere? Forum/reddit/siti come super user ecc.
Prima che uccidessi il mio PC stavo ultimando un progetto fotografico, se non posso risolvere, allora formatto o porto il pc da un tecnico il prima possibile.
 
Ultima modifica:
Buonasera, da stamattina sul mio PC (Win 10) mi è apparso il messaggio "
Recovery your PC/Device needs to be repaired Errore 0xc000000f".
Ho provato di tutto o quasi. All'inizio ho scaricato Media Creation Tool ma quando lo avvio per creare il file ISO mi si imballa sullo 0%. Poi ho trovato e scaricato il file ISO x64 ma siccome è 5Gb l'ho dovuto mettere su una chiavetta USB (perchè non ho un DVD capiente). Poi sono andato nel BIOS del PC guasto e mi sono reso conto che non supporta l'avvio la chiavetta USB. Poi mi sono scaricato PLPBT boot che mi ha creato un DVD che mi permette di vedere la chiavetta USB ma quando lo lancio si imballa su "Loading Boot Sector". Non so più cosa fare per ripristinare il PC. Mi serve urgentemente per lavorare. Spero di cuore che mi possiate aiutare. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top