Schermata blu: BAD_POOL_HEADER

Pubblicità

firenzexx

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:help: SALVE, allora il mio problema è questo: quando inserisco un cd o un dvd sia nel lettore dvd sia nel mast dvd, quasi sempre dopo circa 1 secondo, il pc mi va in crash e mi compare una schermata blu. l'errore è BAD_POOL_HEADER. x quanto riguarda le inform. tecniche: 0x00000019 (0x00000020, 0x81711a28, 0x81711a40, 0x0a030001). il lettore dvd è un lg gdr-8163b, mentre il mast dvd è un pioneer dvr-109; RAM 512 ddr2 533mhz, hdd maxtor 120 sata, processore: 3,3 ghz. grazie arrivederci. :mad:
 
Fonte:http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm


BAD_POOL_HEADER

Se si verifica l'erorre BAD_POOL_HEADER in schermata blu (spesso al avvio del sistema) e il conseguente blocco del sistema e possedete un scheda di rete wireless NetGear o LinkSys, provate a rimuoverla momentaneamente per verificare se così potete avviare.

Sembrerebbe che i drivers di alcune schede wireless possano causare questo problema.
Non sembrano esserci drivers aggiornati per risolvere il problema ma se la vostra scheda usa il chipset Atheros allora potreste tentare di usare i drivers del produttore del chipset.

Nota:
Se non riuscite a avviare anche senza la scheda potrebbe essere necessario disabilitarne i drivers da console di ripristino.

I sistemi con problemi software particolari, su cui viene installato SP2, possono anche crashare a causa del
Servizio di Indicizzazione.
Provate a disabilitarlo (di default dovrebbe andare su Manuale) digitando services.msc in Start -> Esegui. Potrebbe essere necessario farlo da provvisoria.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top