Schermata blu all'avvio di windows 8.1 con due caselle

Pubblicità

Allen75FI

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, al riavvio di windows 8.1 pro mi appare una schermata dove ci sono due caselle blu, una con scritto windows 8.1 e una col recovery management. Appare scritto che il pc si riavvierà in 30 secondi, se si clicca sulla casella con windows 8.1 si riavvia subito. Io ho installato windows 8.1 tante volte ma questa schermata non l'avevo mai vista.
Cosa significa? che ho mal reinstallato windows? ora ho portato a 5 i secondi per il riavvio....

Ciao a tutti, al riavvio di windows 8.1 pro mi appare una schermata dove ci sono due caselle blu, una con scritto windows 8.1 e una col recovery management. Appare scritto che il pc si riavvierà in 30 secondi, se si clicca sulla casella con windows 8.1 si riavvia subito. Io ho installato windows 8.1 tante volte ma questa schermata non l'avevo mai vista.
Cosa significa? che ho mal reinstallato windows? ora ho portato a 5 i secondi per il riavvio....
Puoi fare una foto?

Puoi fare una foto?

Ho fatto la foto:
comunque cerco di descriverlo bene:
schermata blu con scritto:
SCEGLI UN SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS SI AVVIERA' AUTOMATICAMENTE TRA 30 SECONDI
UNA CASELLA CON SCRITTO AFFIANCO ....Windows 8.1 e sotto un'altra casella con scritto affianco WINDOWS RECOVERY ENVIROMENT
in fondo : MODIFICA LE IMPOSTAZIONI PREDeFINITE o SCEGLI ALTRE OPZIONI

Spero di essere stato più chiaro possibile.
Io ho sempre fatto molte installazioni di win 8.1 pulite e questa roba non l'ho mai vista...IMAG0066.webpIMAG0066.webp

Ultima modifica:
Se vai nelle opzioni cosa appare ?
Modifica il timer
Scegli in sistem operativo predefinito ( impostazione predefinita corrente: windows 8.1
Scegli altre opzioni ( usa gli struenti di rispristino, esegui windows da un altro dispositivo o visualizza altre opzioni )

è come se avessi l'idea che non sia un'installazione pulita, non so

Aggiungo che questo problema è sorto fuori da quando il s.o. è installato su un ssd

Ultima modifica:
Modifica il timer
Scegli in sistem operativo predefinito ( impostazione predefinita corrente: windows 8.1
Scegli altre opzioni ( usa gli struenti di rispristino, esegui windows da un altro dispositivo o visualizza altre opzioni )

è come se avessi l'idea che non sia un'installazione pulita, non so

Aggiungo che questo problema è sorto fuori da quando il s.o. è installato su un ssd

Di solito questa schermata appare se c'e' stato qualche problema o sono stati installati tool tipo console di ripristino.

Di solito questa schermata appare se c'e' stato qualche problema o sono stati installati tool tipo console di ripristino.

Io non ho installati alcuni tool....cosa strana è che non mi chiede il seriale all'installazione quando l'ha sempre fatto, comunque ho notato che il mio tecnico a fatto due partizioni sull'ssd, una da 110 gb e una da 7,5 gb dove c'è scritto win 8.1 pro ( partizione primaria ) e all'installazione mi diceva he non potevo installre il so nella second partizione

PS: dovevo forse installare windows con hhd scollegato?

- - - Updated - - -

Non è che forse devo eliminare la partizione di 7,5 gb dove c'è scritto Windows 8.1 pro ed installare il sistema operativo in quella da 110?

Ultima modifica:
Ho fatto la foto:
comunque cerco di descriverlo bene:
schermata blu con scritto:
SCEGLI UN SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS SI AVVIERA' AUTOMATICAMENTE TRA 30 SECONDI
UNA CASELLA CON SCRITTO AFFIANCO ....Windows 8.1 e sotto un'altra casella con scritto affianco WINDOWS RECOVERY ENVIROMENT
in fondo : MODIFICA LE IMPOSTAZIONI PREDeFINITE o SCEGLI ALTRE OPZIONI

Spero di essere stato più chiaro possibile.
Io ho sempre fatto molte installazioni di win 8.1 pulite e questa roba non l'ho mai vista...Visualizza allegato 150676Visualizza allegato 150676

Quella schermata viene fuori quando sul disco ci sono 2 o più so di cui fare il boot , probabilmente c'è stato qualche problema quando hai installato

Io non ho installati alcuni tool....cosa strana è che non mi chiede il seriale all'installazione quando l'ha sempre fatto, comunque ho notato che il mio tecnico a fatto due partizioni sull'ssd, una da 110 gb e una da 7,5 gb dove c'è scritto win 8.1 pro ( partizione primaria ) e all'installazione mi diceva he non potevo installre il so nella second partizione

PS: dovevo forse installare windows con hhd scollegato?

- - - Updated - - -

Non è che forse devo eliminare la partizione di 7,5 gb dove c'è scritto Windows 8.1 pro ed installare il sistema operativo in quella da 110?

È sconsigliato fare partizioni su un ssd , le nand si rovinano

È sconsigliato fare partizioni su un ssd , le nand si rovinano

Cosa dovrei fare ora?
ho una partizione da 110 gb dove installo il sistema op. e una 17 che si chiama RECOVERY...la posso formattare e unire all'altra partizione primaria? forse è per questo che all'avvio mi dà quelle caselle?

in msconfig. mi appare questo :

IMAG0067.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro