Schermata blu 0x00000f4

Pubblicità

kekko1926

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Ho un problema molto grosso.
Ho cambiato Hd al mio pc poichè danneggiato.
Da quando ho messo l'hd nuovo però continua a comparire la schermata blu con errore 0x00000f4.
Io ho fatto il test dal bios con esito positivo.
Ho fatto il test con Hd tune in error skan e non mi esce nessun settore danneggiato solo che se vado in Healt nella sezione Current Pending Sector mi da 8 errori con status warning.
Cosa può essere? L'Hd nuovo difettoso?

Se hai fatto il test con HDtune, quindi il sistema operativo riesce ad avviarsi?

Quale sistema operativa hai?

La schermata blu con la scritta errore quando è uscita? Prima o Dopo che hai istallato Hd tune?

L'HDD è SATA o IDE?

Potrebbe essere un problema di incompatibilità di software. per ora prova a fare un avvio pulito

Allora provo a darti tutte le info possibili
E' un hp Touchsmart 520
S.O. Windows 7 64bit
Hd Seagate 500gb Sata
La scheramata fino a ieri mi usciva alternata a dei semplici riavvii massimo 1-2 vlt al giorno, mentre stamattina in 1 ora mi è uscita 2 volte.
L'errore si presenta inizialmente come se stessi riavviando il pc(mi si chiudono tutte le finestre....sparisce la barra degli strumenti cosi come spariscono le icone sul desktop e mi rimane praticamente solo lo sfondo per 1 minuto circa..per poi apparire la schermata blu!

Per avvio pulito cosa intendi?

Ultima modifica:
La schermata blu con la scritta errore quando è uscita? Prima o Dopo che hai istallato Hd tune?

prima di fare un avvio pulito prova ad andare nel prompt dei comandi e digita SFC /SCANNOW e invio
farà una verifica dell'HDD. Ci vorranno alcuni minuti:old:

avvio pulito, avviare il sistema operativo solo con i programmi essenziali per avviarli, si fa dal prompt dei comandi si scrive msconfing e poi invio

La schermata blu mi è apparsa prima dell' installazione di hd tune.
L'ho installato in seguito alla schermata blu.
Ma quel tipo di errore potrebbe corrispondere anche ad altro?oppure riguarda specificamente l'hd?

Quel errore segnala che il sistema operativo non riesce a leggere una sezione dell'HDD e per non creare danni si blocca (la schermata blu e l'errore), che potrebbe essere un danno fisico e l'HDD, quindi è da buttare, oppure una incompatibilità di software, per questo ti consiglio un avvio pulito (start->esegui->msconfing-> esce una finestre dove devi sceglere avvio pulito non mi ricordo esattamente la procedura perchè non ho windows da parecchio però se cerchi su internet la trovi sicuramente).

La schermata blu mi è apparsa prima dell' installazione di hd tune.
L'ho installato in seguito alla schermata blu.
Ma quel tipo di errore potrebbe corrispondere anche ad altro?oppure riguarda specificamente l'hd?

- - - Updated - - -

ok ora riprovo a formattarlo e nel caso faccio come hai detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro