schermata bios scentrata? che succede?

Pubblicità

enrico81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho un piccolo problema, da qualche giorno la prima schermata del bios (quella che all'avvio chiede di premere canc per entrare nel setup bios, èspostata a destra e quello che esce dallo schermo a sinistra , compare a destra!:toccato::doh::cry: la schermata controllo irq è ok, poi quella nera con logo windows xp home è spostata a destra , e quella blu con logo windows è ok.? ma che cavolo succede secondo voi? norton dice che non ho virus.
non so se è successo prima o dopo aver messo lo zalman vf700 alcu sulla mia 6600gt sparkle agp, dove ho sporcato con pasta termica i contatti circostanti il chip video, non riesco a toglierla più!:help::blink:

o cavoloo facendo prompt dei comandi mi e tutto spostato!!! meta parole a destra e metà a sinistra! che succede?

più che l'esperto qui ci vuole l'esorcista :biglaugh:

comuqnue a parte gli scherzi, la schermata del bios e quella del caricamento di windows, con la precedente scheda, mi si decentrava se alla scheda collegavo la TV, probabilmente perchè nell'avvio si impostava un refresh più basso del solito fino al caricamento dei driver. hai mica collegato una TV oppure un secondo monitor ?

ho solo 1 monitor lcd 15" philips, driver aggiornati. non capisco se è la gpu o windows il problema:cry:.

la sequenza è:
-bios gpu ok
-temperatura cpu e dati bios mobo decentrata
-dati hd, flporry,lettori ok
-schermata nera logo windows decentrata
-schermata blu logo windows ok

3dmark05 va alla perfezione, o almeno credo 1919punti con una geforce sparkle 6600gt non oc, amd2400+ 1gb ram winxp home.
e non so se è un impressione, ma mi è sembrato che con solo il desktop, il monitor sia diventato nero per picosencondo, o forse erano i miei occhi:eek:...
non mi è mai capitata una cosa simile,mi preoccupa:cry:.
e se faccio il dos direttamente all'avvio del pc è tutto decentrato.
forse il dos si è incasinato:blink:?
forse ho scassato la gpu mettendoci la pasta silver per lo zalman vf700Alcu?
forse gli alieni cercano di contattarmi facendomi capire che devo avere un punto di vista diverso per capirli:toccato:?

Ultima modifica:
Io una volta avevo un problema simile con la modalità testuale.. (prompt, dos.. ec..ec...) ma a quei tempi vedevo proprio le scritte che passavano... Alla fine scoprii che era un problema di drivers...
Ma nel tuo caso succede anche prima del caricamento dei drivers quindi non ne ho la minima idea..

Non hai un'altra scheda video con cui provare?

Anche io ho lo stesso problema....la schermata principale del Bios e' leggermente spostata sulla sinistra... :(

A me e' cominciato da quando ho messo il Samsung 913n, prima con il CRT non succedeva.... :doh:

Sinceramente non mi da fastidio, comunque se scoprite da che cosa dipende fate un fischio.... :biglaugh:

non ho un altra scheda video, non da molto fastidio,almeno finche non dovro formattare o installare windows, o usare per qualche motivo dos... :(

scusami enrico81, forse non hai letto il mio commento a proposito del punteggio al 3d mark 2005.

Non che io misuri le prestazioni con il 3d mark, ma ritengo che sia un buon strumento di diagnostica. Un punteggio di 1900 punti non è normale per la tua scheda, sono circa 1000 punti in meno di un punteggio normale, considerando la configurazione. Potrebbe essere un sintomo che qualche cosa non va.
Il test lo hai fatto default con i filtri disabilitati ?

si ho letto il tuo commento:), forse avevo tutti i filtri attivi. l'ho rifatto senza attivare niente, o almeno cosi comè all'avvio, e mi ha dato 3010 circa ora non ricordo. nel mio bios posso settare l'agp latency con :16,32,64,96,128,160,192,255 secondo voi qual'è meglio?
e ho risolto il problemone al video...:ghignopin ma mi vergogno troppo a spiegare come l'ho risolto...:blush:
ok lo spiego, ma non ridete troppo!;)
all'avvio del pc nella schermata decentrata mi è venuto un lampo di genio, verso mezzanotte, ho premuto il tasto sul monitor lcd "AUTO", cioè auto regolazione dell'immagine...:doh: e il problema si è risolto!:eek:
ora potete ridere :lol::lol::lol::lol:.
in compenso dopo aver installato lo smart pannel philips per il monitor(non so cosa serva) appena partiva con windows spegneva il monitor, e la mobo bippava!!! dopo 5 tentativi il pc lo ha bloccato ed è andato tutto bene.:doh:

enrico81 ha detto:
ho premuto il tasto sul monitor lcd "AUTO", cioè auto regolazione dell'immagine...:doh: e il problema si è risolto!

Stessa cosa feci io appena mi accorsi di questo problema.... :asd:

Solo che lo imposta correttamente al momento, al successivo riavvio la schermata e' di nuovo spostata.... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro