Schermata bianca - Installazione Windows 7 64bit

• Autore discussione Autore discussione Jey
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho provato a installare windows 7 ultimate 64 sul mio pc fisso. L'installazione va bene ma ad un certo punto, dove dovrebbe chiedere l'utente e la password per accedere al pc, appare una schermata bianca e rimane fisso lì, perciò l'installazione non termina. Ogni tanto appare il mouse ma niente di più. Ho provato a finire l'installazione attivando la bassa risoluzione del video ma niente di niente, la schermata bianca rimane.
Premetto che prima di installare ho controllato che la configurazioe hardware andasse bene e a parte la scheda Creative non c'erano problemi di sorta.
Sono veramente triste. :cry:
Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti devo tornare mestamente a XP

Grazie
Jey
PS: il mio pc: Scheda madre: Asus M2A-VM HDMI, processore: AMD Athlon 64 X2 4400+ @ 2300Mhz, scheda video: ATI Radeon Xpress 1250, hard disk Maxtor 6Y120L0 (123GB), 6GB Ram ( due moduli da 1 e 2 da 2)

Puoi provare ad integrare gli ultimi driver della scheda video (e visto che ci sei anche tutti gli altri), nel dvd di installazione di windows!
Puoi trovare guide su come fare cercando su google...

@Bere99: non è un problema di DVD, ho provato con un altro e fa la stessa cosa. Il problema si presenta nella parte finale dell'installazione quando il DVd non viene più usato.
@oMarcoo: stamattina ho trovato un post su microsoft che parlava di problemi con la scheda video AMD/ATI Radeon, parla di scaricare il driver e metterlo sulla chiavetta USB senza modificare il dvd di installazione...dici che è fattibile? Oppure mi conviene fare il DVD nuovo?
Grazie

Se sul sito microsoft o da qualche altra parte ci sono ulteriori istruzioni su come fare bene, altrimenti io li integrerei direttamente insieme agli altri più recenti per gli altri componenti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro