Schermata bianca al posto della schermata di Blocco

Pubblicità

simoud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc hp appena formattato. In pratica dopo averlo acceso, quando chiudo il coperchio per mettere il pc in standby e in seguito lo vado a riaprire non esce la schermata di blocco dove posso inserire la password ma una schermata completamente bianca. Avete qualche consiglio? Grazie milleIMG_20200818_231213077.webp

ciao, che laptop? modello
con che metodo hai formatato il pc?
se non hai eliminato la partizione nascosta di ripristino del laptop, prova a ripristinare tramite essa

come lo hai formattato ?

perchè lo hai formattato ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Formattato per cambio hdd con ssd. Seguita installazione pulita con chiavetta. L'ho anche riformattato un altra volta ma non cambia niente. Penso che forse sia la versione 2004 buggata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao, che laptop? modello
con che metodo hai formatato il pc?
se non hai eliminato la partizione nascosta di ripristino del laptop, prova a ripristinare tramite essa
Il laptop è un HP 255 g6. Ovviamente cambiando hard disk quando ho installato windows era presente solo lo spazio non allocato ed ho installato da lì

probabile che "litighi" con i driver video , se hai ancora il vecchio hdd non formattato procedi così : verifica se c'è una cartella che si chiama " swsetup" se c'è tienila a portata di mano.

formatta ssd installando da 0 senza mai connettere il pc ad internet ed installa tutti i driver a mano dalla cartella swsetup .

fa sapere

prova con la 1909 allora, click qui, butta nella chiavetta usb il contenuto unzippato della .iso

Windows (Final)
Windows 10 ver. 1909
Windows 10
Italiano
Win10_1909_Italian_x64.iso

e non forzare l'aggiornamento alla 2004, lascia che lo faccia in automatico quando sarà il caso da solo

Alla fine ho risolto installando i driver video con il software adrenaline di Amd. Per aggiornare anche i driver restanti faccio con Windows Update vero? Grazie mille per l'aiuto

Fallo da
Pannello di controllo>Sistema>gestione dispositivi
fai doppio click sinistro del mouse su ogni dispositivo, vai alla scheda driver e seleziana "Aggiorna driver"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro