RISOLTO Schermata avvio PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ic3W0lf

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti,
Da qualche giorno all'avvio mi appare la schermata che vedrete nella foto allegata al post... Che problema ha il PC? La prima cosa che mi è venuta in mente è la CMOS battery, ma non saprei.

Grazie infinite

Allegati

• IMG_20210225_162041.webp
    IMG_20210225_162041.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 27
Salve a tutti,
Da qualche giorno all'avvio mi appare la schermata che vedrete nella foto allegata al post... Che problema ha il PC? La prima cosa che mi è venuta in mente è la CMOS battery, ma non saprei.

Grazie infinite
Ciao,
Sì di solito quella schermata appare quando il bios del pc viene resettato e basta premere F2 per caricare le impostazioni di default del bios e quindi farlo avviare normalmente.
Il pc una volta che lo arresti lo stacchi anche dalla rete elettrica di casa?

Ciao,
Sì di solito quella schermata appare quando il bios del pc viene resettato e basta premere F2 per caricare le impostazioni di default del bios e quindi farlo avviare normalmente.
Il pc una volta che lo arresti lo stacchi anche dalla rete elettrica di casa?
Si, di solito la sera spengo l'alimentatore

Si, di solito la sera spengo l'alimentatore
Sbagli qui..
Cambia batteria tampone e da oggi in poi non staccare mai più il PC dalla rete elettrica di casa.. rovini la mobo se continui a fare così.
Devi staccarlo dalla rete elettrica soltanto quando ci sono temporali di quelli che proprio piovono fulmini.

Sbagli qui..
Cambia batteria tampone e da oggi in poi non staccare mai più il PC dalla rete elettrica di casa.. rovini la mobo se continui a fare così.
Devi staccarlo dalla rete elettrica soltanto quando ci sono temporali di quelli che proprio piovono fulmini.
Ok, grazie infinite per l'aiuto. Batteria sostituta, ora si accende senza che appaia la schermata nera. Ancora grazie

Ultima modifica:
Di nulla, chiudo come risolto :).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro