DOMANDA Schema Elettrico MotherBoard

Pubblicità

unoZero2

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto, dovrei rintracciare degli schemi di motherboard pc notebook e smartphone. Volevo sapere se esiste una qualche risorsa in rete che mi permette di farlo. Oppure delle risorse che mi permettano a grandi linee di sbrogliare tali circuiti stampati.

Grazie a tutti cordiali saluti.

Penso non esista niente di tutto ciò. Oltre che penso verrebbero stampati su un paio di fogli A0 fronte retro, non penso che le aziende siano così propense a "regalare" schede madri...

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto, dovrei rintracciare degli schemi di motherboard pc notebook e smartphone. Volevo sapere se esiste una qualche risorsa in rete che mi permette di farlo. Oppure delle risorse che mi permettano a grandi linee di sbrogliare tali circuiti stampati.

Grazie a tutti cordiali saluti.

Penso non esista niente di tutto ciò. Oltre che penso verrebbero stampati su un paio di fogli A0 fronte retro, non penso che le aziende siano così propense a "regalare" schede madri...
Sono convinto anch'io che non si trovi nulla del genere in rete.
Se invece l'interesse gira anche intorno, a come sbrogliare un disegno elettronico, la cosa è diversa.

Ma per lo sbroglio del circuito come si può procedere su di una motherboard?Diventa una cosa complicata?

Ma per lo sbroglio del circuito come si può procedere su di una motherboard?Diventa una cosa complicata?
Ovvio che sia complicato, per complessità del circuito stesso, per numero di componenti che compongono il tutto e tenendo anche conto che la scheda madre è una doppia faccia, ha una miriade di connessioni che si rilanciano sul lato opposto della scheda, ed ovviamente questo ne aumenta la complessità
Io non sò se tu abbia mai fatto uno sbroglio di uno schema elettrico e non capisco a cosa possa servirti il cimentarti in una cosa del genere, ma ti consiglierei di cominciare con qualcosa di meno complesso.

Il mio interesse in merito deriva dal fatto che mi trovo a dover riparare una motherboard di un Asus che non si accende più. Volevo cercare di capire se riuscivo a trovare il guasto nella zona dell'Alleanza mentaziome mediante schema. Tentando continuità e voltaggio è capire eventualmente dove intervenire con qualche ponte

Il mio interesse in merito deriva dal fatto che mi trovo a dover riparare una motherboard di un Asus che non si accende più. Volevo cercare di capire se riuscivo a trovare il guasto nella zona dell'Alleanza mentaziome mediante schema. Tentando continuità e voltaggio è capire eventualmente dove intervenire con qualche ponte
Se posti delle foto forse possiamo dargli un occhio insieme.
P.S.
se usi il tasto:

diventa più semplice seguirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro