Schelta scheda audio, dts connect e qualità

Pubblicità

linker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Ora posseggo Una Xonar U3 di quale non sono molto soddisfatto, molte volte subito dopo che un "suono" comincia, sento un rumore, cosa che non sento con la Realtek, integrata, comunque non è questo che mi interessa.
Ho un amplificatore 5.1 compatibile DTS e Dolby Digital, vorrei una scheda audio che possa usare il massimo delle caratteristiche del mio ampli, leggendo un po' vedo che c'è il DTS connect, che dovrebbe appunto essere il massimo.
1- Concordate?
supportato dal mio Ampli. Tutt'ora uso il Dolby Digital Plus, visto che è l'unica codifica supportata dalla mia Xonar.
2- Ho visto questa scheda "SOUND BLASTER Z" compatibile appunto DTS Connect, il budget è massimo 100€.
Quale scheda mi consigliate? Vi ringrazio

mi verrebbe da consigliaer o la asus xonar u7 o la terratec xfire hd 8
entrambe sono esterne
il dts non è il massimo a dir la verità dato che splitta le frequenze e quelle basse non arrivano ai satelliti... preferisco il dolby che fa arrivare a tutti i satelliti tutte le frequenze
tuttavia non è la codifica che fa il rumore il rumore lo fa un componente che sembri aver individuato nella xonar u3 quindi una volta cambiata la scheda audio dovresti risolvere... quelle consigliate mi sembra supportino tutto sia dts sia dolby
cmq per sicurezza dai un occhio sia sul sito asus sia sul sito terratec

Perdonatemi, ma se esce direttamente con l'HDMI della scheda video verso il Sintoamplificatore
non deve ricomprimere nulla,
perche' l'audio multicanale dei videogiochi arriva inalterato
e al sintoamplificatore arriverebbe anche un eventuale Dolby True HD,
o DTS Master a 192Khz se guarda un film in bluray.
Poi dal sintamplificatore tira il cavo hdmi fino al monitor, che trasporta solo il segnale video.
Spesa totale = 1 cavo e qualita' piu' elevata grazie alla mancanza di ricompressione.
(ricordo che il dolby digital su ottica comprime i canali a 128kbit/s e ricampiona a 48Khz)

P.S. il rumore strano adesso potrebbe anche essere dovuto al fatto che
tenendo l'encoding dolby sempre acceso, la scheda e' costretta a farlo anche sui
suoni emessi dal sistema operativo, che saranno con un campionamento differente da quello
che sta' ascoltando, dovendo continuamente switchare tra un campionamento e l'altro,
o a semplici assorbimenti di corrente/banda sul canale usb dovuti magari ad HD esterni e altre periferiche.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro