Schede video PCI-E 2.0

Pubblicità

Pentium4

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
come da titolo vorrei chiedere alcuni chiarimenti sugli slot di nuova generazione PCI-E 2.0, quindi sulla compatibilità con gli slot precedenti....
Ho le idee molto confuse perchè non riesco a capire se, le schede video con pcie2.0, possono esser utilizzate con schede madri che possiedono slot PCI-E ma non 2.0:help:Ringrazio anticipatamente per le risposte.:inchino:

No nessun problema, certo se la scheda è troppo potente per il sistema che la ospita incorri nel cpu-limited, ma questo è un altro discorso

Si possono montare anche su main con PCI-E X16 1.0.
La vga avrà però una banda minore, anche se nella maggior parte dei casi ciò influisce molto poco sulle performance.

ora come ora i giochi e le applicazioni di oggi un PCI-E 16x 1.0 o 2.0 non cambia nulla, tranquillo!

Mmm...dato il recente danno causato eiusdem credo che prenderò una nuova scheda video, qualcuno ha consigli?

Posso arrivare ad un massimo di 250-70€ per la scheda nuova; però è da notare che non posso utilizzare configurazioni crossfire o sli poichè ho solo uno slot PCI-E x16

Scusate ma, se il mio alimentatore non dispone delle prese per l' alimentazione della scheda video, devo cambiar tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro