DOMANDA Schede video nVidia con: 2 o 4 gb ?

Pubblicità

Athmoor

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ormai è ufficiale: sto uscendo pazzo SOLO per una scheda video.

Devo acquistare una GTX 770, sono ancora indeciso tra una versione da: 2GB e un'altra da: 4GB. Allora, premetto che già mi sono spulciato alcune discussioni, però, come sempre, sono molto confusionarie.

Mi sono quasi convinto che ci vuole una 4GB, soprattutto per la Next Gen, però è anche vero (credo) ciò che dicono molti, ossia: "una GTX 770 non è abbastanza potente per utilizzare filtri che saturano e superano i 2gb di vram" Ora, parlandoci chiaramente: ciò è vero o solo una cosa che la dicono tanto per dire ?

Una GTX 770 da 4GB costa dai 40/50 ai 100 euro in più della 2gb e, vedendo alcuni benchmark, sembra che la differenza non esiste. Ve né riporto uno:

MainChart.webp

Passiamo ad alcuni dati della mia configurazione:

Overlock: No;
CPU: i5 4670
Alimentatore: XFX 650w;
Scheda madre: Asrock fatal1ty performance h87;
Monitor: 1440x900 - 60/75 Hertz.

Quindi, cosa mi consigliate ? Questa volta basta, ascolterò un po' tutti, se mi dite che una 2GB va più che bene ora e anche per la next gen, la prendo e basta, però voglio essere sicuro, altrimenti se quei 50+ euro, possono realmente servire, preferisco spenderli.

Grazie e torno a scusarmi per le solite domande. Però oh: meglio prevenire che curare :)

Eh lo so, il monitor fa schifo xD, però, almeno, una GTX 770 me la voglio prendere, ora che me la posso permettere. Però: 2 o 4 gb ? Questo è il vero dilemma della vita :utonto:

Eh lo so, il monitor fa schifo xD, però, almeno, una GTX 770 me la voglio prendere, ora che me la posso permettere. Però: 2 o 4 gb ? Questo è il vero dilemma della vita :utonto:
Scusa ma è un discorso che non ha senso. Perché prendere una VGA che non sfrutterai mai? Piuttosto spendi 200 euro per una VGA decente e 130 per un monitor FullHD :cav:

Ma lascia perdere......senza monitor e' inutile prendere quella scheda.... a 1440x900 non usi nemmeno meta' della potenza della scheda in se',
tantomeno valutare nientemeno che la 4Gb - che puo' tener duro anche a 2560x1440, alla tua risoluzione e' ancor piu' sprecata.

Però, scusate l'ignoranza: ma se prendiamo una GTX 760 e una 770, su BattleField 4, in ultra, non va comunque meglio sulla GTX 770 indipendentemente del monitor ?

Da un semplice domanda, si sta ampliando il discorso, il che me gusta xD, perché comunque capisco nuove cose.

P.S: Altrimenti, se proprio mi dite: "No, non cambia nulla o quasi", farei più un: i7 4770 con GTX 760... a questo punto.

Ma e' che a 1440x900 non la sfrutti cmq....devi procurarti un monitor decente....poi se ne parla...perche' la tua priorita' al momento e' errata. Non deve essere la sk video, deve essere il monitor.

E' questo il problema.

ciao

Per ora, non lo vorrei cambiare. Lo capisco che fa schifo, infatti quando guardo gli schermi dei pc dei miei amici, mi vergogno del mio XD, però mettiamolo da parte parzialmente, cioè: ok, fa schifo, ma quindi, volendo ottimizzare la configurazione (senza toccare il monitor), mi converrebbe fare più:

i5 4670 con GTX 770 oppure: i7 4770 con GTX 760 ?

Lasciano da parte anche la vram, che, da quello che mi state dicendo, 2gb vanno fin troppo bene per il mio monitor xD.

Utilizzo anche software come: Blender, Unity3D, CryEngine 3 Free, UDK & co.

Alla fine ho ordinato il nuovo pc. Non è che non vi ho ascoltato, però preferisco prendere quello che posso che gettare soldi in qualcosa di inferiore xD. Quindi, ho preso: EVGA GTX 770 ACX.

Grazie per i consigli... appena potrò cambierò anche lo schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro