Schede video AGP... La migliore?

Pubblicità

m3nn4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
cya rega:)
mi sono appena iscritto al forum... prima di tutto volevo fare i complimenti x questo sito allo staff;) continuate cosi:ok:
Poi volevo kiedervi un consiglio... Dato ke ho questo pc da circa 3-4 anni ho deciso ke è il momento di upgrarlo dal lato della ram (ke ne ha 512 :cav:) e dal settore grafico (radeon 9500 64 mb ram:doh:)...
x quanto riguarda la ram ho intezione di metterci uno slot di almeno un 1gb o anke di +... ma x la skeda video sono disperato ... sono 2 mesi ke giro nella rete alla ricerca di una skeda video ke si adatti al mio sistema e sopratutto una skeda video AGP (avete capito bene...)
ora spolverando su questo forum pensavo di dover aspettare le prime agp dx10 ... ma poi ho capito ke era come se giokassi con la mia skeda ma in dx 10..(800x600 con tt al minimo) e ho abbandonato l'idea.. ora mi ero rivolto verso la ATI 1950 pro 256mb o 512mb ma ho un terribile dubbio ... il mio alimentatore da 350w ce la fara? dato ke la skeda ha 2 attakki da 4 pin ognuno e sul mio alimentatore ne vedo solo uno:cav:..
ora mi rivolgo a voi ... cosa devo fare? cosa comprare?
ho un P4 da 3 ghz con tecnologia HT^^
dato ke voglio ridare nuova ninfa al mio comp voglio una skeda abbastanza potente ... (in grado di far girare half life 2 a 1280x1024 con quasi tt al max) sono disposto a spendere 150-200€... consiliatemi la migliore scheda agp (se nn è la 1950 pro:sisi:)
plzzzz HELPPPXD :help::help::help:

vga dx10 agp x il momento non ci sono....
una x1950pro è troppo x il tuo pc saresti molto cpu limited
x il fatto della ram che scheda madre hai?

usando cpu-z ho una sis-648fx
è una piastra molto vecchia.....non ha nemmeno il dual channel e le porte sata....
come vga ti consiglio di cercare una 7600gs da 256mb o al massimo una x1650pro da 256mb con gddr3.
x la ram cercane un banco da 1 gb con stesse frequenza e lanteze di quello che hai ora.

la 7600gsda 256mb agp dovrebbe costare +/- sui 70/80 euro
la x1650pro da 256mb con gddr3(evita il modello da 512mb con ddr2 xche meno perfomante)agp costa sui 80/90 euro.
la x1650pro va meglio.

x l'alimentatore ti consiglio di cambiarlo xche è molto scarso,se lo trovi potresti optare x un lc power green power da 420watt,costa +/- sui 35 euro.

ok thx cmq ho visto ke la x1650 pro appartiene alla fascia medio-bassa... nn so se potrei tirare avanti x un altro anno con questa skeda (con gioki come bioshock e crysis in arrivo...) nn c'è nulla di meglio xl'agp?

ok thx cmq ho visto ke la x1650 pro appartiene alla fascia medio-bassa... nn so se potrei tirare avanti x un altro anno con questa skeda (con gioki come bioshock e crysis in arrivo...) nn c'è nulla di meglio xl'agp?
è inutile prendere vga + potenti xche hai un processore scarso e quindi non sfrutteresti la potenza della vga....
già con una x1650pro stai +/- nel limite di non essere cpu limited.

ma essere cpu limited influenza di molto le prestazioni?...cioè x il mio sistema una 1650 pro gddr3 è migliore di una x1950pro (ammettendo di sostituire l'ali)xke quest'ultima soffre di cpu limited? e poi ammettendo di prendere la 1650 devo cambiare necessariamente l'ali o posso tenerlo? se lo tengo c'è una diminuzione delle prestazioni?

ma essere cpu limited influenza di molto le prestazioni?...cioè x il mio sistema una 1650 pro gddr3 è migliore di una x1950pro (ammettendo di sostituire l'ali)xke quest'ultima soffre di cpu limited? e poi ammettendo di prendere la 1650 devo cambiare necessariamente l'ali o posso tenerlo? se lo tengo c'è una diminuzione delle prestazioni?

Semplicemente è sprecata la X1950 Pro non la sfrutteresti e sono soldi in parte spesi male quindi ti conviene prendere la 1650. Se l'alimentatore non regge non c'è un calo di prestazioni...Il PC si spegne o non si avvia :D

quindi vado sulle dx9 e lascio perde le dx10 in agp e magari tra un anno o due mi compro una buona skeda agp dx10 (se ci sara) o mi rifaccio il pc..
ke mi consigliate? aspetto qualke mese o qualke anno oppure compro la 1650?

quindi vado sulle dx9 e lascio perde le dx10 in agp e magari tra un anno o due mi compro una buona skeda agp dx10 (se ci sara) o mi rifaccio il pc..
ke mi consigliate? aspetto qualke mese o qualke anno oppure compro la 1650?
2 anni con quel pc te li sogni, è già tanto che tiri avanti per un anno se vuoi giocare

asd ok allora compro la 1650pro da 256 gddr3 poi si vedra ... ultima cosa... la gddr3 sarà compatibile con la mia skeda madre?^^
poi sapete qualke buon sito da cui comprare sta skeda? thx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro