schede nuove ma S.O. vecchio!

Pubblicità

star_antares

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
quesito:
tutti siamo alla ricerca della scheda di nuova generazione che può far sfoggio delle directx 10 ma continuiamo a snobbare vista e usare xp che non ha a disposizione tali api?Spendiamo tanti soldi per una hd4870 ma ne sfruttiamo i benefici introdotti(dirextx 10 ndr).
i vantaggi delle directx 10 sono tangibili?ma quale prezzo si paga per usarle?un grosso calo del frame rate!
Che senso ha prendere una hd4870 se vista non lo usa quasi nessuno?

il senso è che cmq una 4870 rulla sugli schermi con molti pollici, anche se hai directx 9.0c.. E poi in realtà vista è più usato di quanto non credi. Molta gente dice che fa schifo finchè non lo provi, poi ti ci abitui in poco.. Un pò come cambiare browser..
Infine comprare una 4870 usando xp è una certezza.. Sai che per molto i giochi li tirerai tranquillamente, e se fra un pò usciranno solo giochi a directx 10 potrai installare vista.. Io per esempio sono "fregato" (a quei tempi non ci feci caso) e non posso usare le directx 10 con la mia 1950.. Il punto è che non mi interessa, mi basta gicoare ^^

bè anche se si ha xp ha senso una vga di fascia alta.. altrimenti cosa facciamo rimaniamo tutti con le x1950 e le geforce 7900 solo perchè non abbiamo vista ?
oltre agli effetti grafici che introducono le dx10 devi anche considerare la pesantezza dei giochi attuali , anche in dx9, quindi anche se si usa xp serve una scheda video potente se si vuole giocare al meglio

bè anche se si ha xp ha senso una vga di fascia alta.. altrimenti cosa facciamo rimaniamo tutti con le x1950 e le geforce 7900 solo perchè non abbiamo vista ?
oltre agli effetti grafici che introducono le dx10 devi anche considerare la pesantezza dei giochi attuali , anche in dx9, quindi anche se si usa xp serve una scheda video potente se si vuole giocare al meglio
luke sepre disponibile:asd:
ma la differenza tra le 10 e le 9 così marcata come alcune shoots fanno vedere?

:asd:
non saprei dirti perchè io ho ancora xp.. cmq da quello che ho visto la differenza è poca.. molto poca.. per quanto riguarda dettagli ed effetti. mentre è tanta per quanto riguarda i frame al secondo..
l unico gioco in controtendenza rispetto all equazione Dx10=meno frame è stato far cry 2 che da alcuni test sembra andare meglio su vista con dx10 abilitate

I giochi odierni partono ancora da basi DX9, quindi è possibile avere gli stessi effetti che si hanno su vista, su XP.

Perché passare a vista?
Forse se prendessi un nuovo PC lo metterei, ma passare da XP a Vista mi sembra controproducente anche per un gamer.

Ora aspetto con ansia Windows Seven, sperando abbaino ottimizzato la gestione del caching della RAM...ma la mia speranza è sempre quella di poter giocare su Linux!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro