Schede madre,motherboard,mainboard AGP_funzioni disponibili

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Vorrei avere una panoramica completa delle funzioni che una scheda madre - - > AGP < - - può disporre per non correre il rischio un domani di notare che la scheda madre che ho acquitato non ha un importante funzione di cui non posso fare a meno, ad esempio il rilevamento degli Hard Dsik collegati tramite eSATA senza la necessità di riavviare.
Inizio ad elencare le funzioni che conosco, man mano che aggiungete altre funzioni aggiornerò il questo post per rendere ordinato il topic. L’aggornamento del post verrà fatto solo alla fine, per semplicità (scrivere glia aggiornamenti in un foglio word con un copia e incolla finale è più rapido). Ricordate di aggiungere anche a cosa serve ogni data funzione e di integrare le mie spiegazioni sicuramente incomplete, e che le funzioni elencate dovranno essere solo per schede madri con slot AGP o AGP e PCI coesistenti.

IMPORTANTE
- Sarebbe molto utile sapere se è possibile aggiungere o meno le funzioni elencate e descritte.
Un esempio di funzione che non è possibile aggiungere può essere il rilevamento degli Hard Dsik collegati tramite eSATA senza riavviare, o la quantità di slot per la RAM. Un esempio di funzioni che è possibile aggiungere invece può essere l'aumento di porte USB, eSATA ecc...

-[FONT=&quot] [/FONT]Possibilità di montare due schede video e aumentare le prestazioni grafiche:

-[FONT=&quot] [/FONT]Il CrossFire normalmente si fà tra due schede ATI che abbiano le stesse caratteristiche tecniche e stessa velocità di clock diversamente il CrossFire andrà come la scheda più lenta.
Le due schede vengono unite tramite un cavetto piatto comunemente chiamato "bridge".
La marca delle schede è ininfluente basta che abbiano lo stesso chip grafico. Es: 4850, 4870, 4890, 4770, 5750, 5770, 5850, 5870, 4870x2, etc.
Se si usano due schede nVIDIA l'uso di questa tecnologia viene chiamata SLI.
Il risultato di far lavorare in tandem due schede video non è costante e dipende dalle applicazioni che implementano più o meno bene questa tecnologia.

-[FONT=&quot] [/FONT]Slot per la ram: 2 o 4? Quale versione di DDR supporta?

-[FONT=&quot] [/FONT]Hard Disk:
-[FONT=&quot] [/FONT]- Quanti slot IDE, S-ATA, eSATA, Ultra ATA?
-[FONT=&quot] [/FONT]- Lo slot Ultra ATA è disponibile anche per schede madre Agp?

-[FONT=&quot] [/FONT]Raid :
-[FONT=&quot] [/FONT]- possibilità di utilizzare due hard disk in coppia per aumentare la velocità generale del pc condividendo lo spazio. Questo significherà che due hard disk da 300 Gb offriranno solo 300 Gb di spazio perché in raid. Il coniglio è quello di utilizzare due hardisk prestanti, adatti ad installarvi un sistema operativo, ma che siano poco capienti, solo lo spazio necessario per i programmi ( molti dei quali potranno essere installati in un altro hardisk. Per i dati si consiglia di utilizzare un secondo hard disk, che sarà possibile utilizzarlo anche per i programmi che non si desidera installare nel sistema operativo.

-[FONT=&quot] [/FONT]FIREWIRE: A che serve?
-[FONT=&quot] [/FONT]NORTHBRIDGE, SOUTHBRIDGE: Cosa vorrebbero dire?
-[FONT=&quot] [/FONT]BRANDWIDTH: ???

-[FONT=&quot] [/FONT]Monitor: ( questa è tutta roba per schede video o dipende anche dalla scheda madre?
-[FONT=&quot] [/FONT]- VGA – DVI – S-Video
-[FONT=&quot] [/FONT]- Quantità di uscite per ogni tipo
-[FONT=&quot] [/FONT]- Possibilità di usare più monitor, mouse e tastiere anche per giocare ai giochi in multi player.

QUALITA’ E DIFETTI ESCLUSIVE DI ALCUNI MODELLI
Se vi và potreste segnalare caratteristiche pecche di vostra conoscenza degne di nota dei vari modelli di Mobo.

- Lasciando stare tutto il topic la cosa più importante è sapere le funzioni che può avere una scheda madre AGP, o meglio, la cosa che mi interessa veramente sapere è: esiste qualche funzione o feature che una scheda madre può avere e altre no? E che non possono essere aggiunte successivamente? Quali posono essere tenendo presente che si parla di schede madre AGP di fascia economica?

Stai facendo un minestrone :asd:

se vuoi una Scheda Madre completa delle ultimissime tecnologie compreso CrossFirex e SLI DEVI acquistare una Scheda Madre PCIEx e STOP.

Se invece vuoi aggiornare la tua configurazione AGP oppure risfruttare i tuoi Vecchi componenti AGP con una Scheda Madre AGP (Asrock o altre) quelle elencate nel Thread dedicato all' AGP fanno al caso tuo.
Se poi vuoi informazioni in merito a una di quelle Schede Madri prima leggi quello che hanno a disposizione e quello che non conosci chiedilo lì.....
Tanto ogni scheda madre che ho elencato nel thread dedicato all' AGP è accompagnata da un Link che ti indirizza nel sito del produttore con la specifica descrizione tecnica.

Nel modo che stai facendo invece fai troppe domande e crei solo una grande confusione.
Saluti
Six1.

- Hai ragione, troppe domande, ora tutte quelle domande si sono unite in un unica domanda: mi interessa sapere al momento solo quali sono le funzione e feature che una scheda madre non può integrare successivamente, ma che devono essere di serie, senza ulteriori ragionamenti e ricami vari. Es: il lettore floppy, se non c'è il connettore non puoi collegarlo ecc...

- Qual è il sito che mi hai consigliato? Ho eprso il link (sorry).

P.s. devoa cquistare una scheda madre economica ma non voglio rischiare di rimanere senza lettore floppy o funzioni simili.

- Hai ragione, troppe domande, ora tutte quelle domande si sono unite in un unica domanda: mi interessa sapere al momento solo quali sono le funzione e feature che una scheda madre non può integrare successivamente, ma che devono essere di serie, senza ulteriori ragionamenti e ricami vari. Es: il lettore floppy, se non c'è il connettore non puoi collegarlo ecc...

- Qual è il sito che mi hai consigliato? Ho eprso il link (sorry).

P.s. devoa cquistare una scheda madre economica ma non voglio rischiare di rimanere senza lettore floppy o funzioni simili.

ti mando un p.m!!!! dove potrai vedere la mainboard Asrock che ti abbiamo parlato nel precedente post aperto da te!!!:)

T_T e la domanda? T_T

il connettore floppy è presente per quello no problem:ok:

connettori sata2 (hard disk e lettori ottici)

connettori ide ata 133(per periferiche pata hard disk e lettori ottici)

connettore pciexpress(slot grafico attuale)

connettori pci(slot per perifiche aggiuntive)

Mmmhhh...

- Ho bisogno di una sched madre AGP
- E sapere in generale quali funzioni e feature non si possono aggiungere, la descrizione me la ricavo dalla sche techica DX

Mmmhhh...

- Ho bisogno di una sched madre AGP
- E sapere in generale quali funzioni e feature non si possono aggiungere, la descrizione me la ricavo dalla sche techica DX

Quelli sono connettori che sono integrati nella scheda madre asrock che si è parlato nel post precedente,in più ha anche lo slot agp8x.
Es. le porte sata2,le porte ide,porte usb (nel caso che tu ne abbia bisogno in maggior numero successivamente)si possono aggiungere con schede pci aggiuntive
che integrano queste funzioni.
Per il resto sulla scheda hai tutto quello che ti serve!!!!!
Sono stato chiaro:)

e purtroppo no DX... eprchè a me interessa sapere quali sono quelle funzioni che non posso aggiungere, ma devono essere già presenti sulla scheda. Non riesco a farmi capire DX DX DX DX

e purtroppo no DX... eprchè a me interessa sapere quali sono quelle funzioni che non posso aggiungere, ma devono essere già presenti sulla scheda. Non riesco a farmi capire DX DX DX DX