Schede grafiche per la modellazione 3d e la renderizzazione avanzata.

Pubblicità

Rikja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a molti di voi potrà sembrare scontata e già vista come domanda, ma volevo comunque porvela.
Sto assemblando un PC e lavoro come libero professionista; utilizzo programmi quali Rhinoceros, NX 7.5 Siemens, 3d studio max, pacchetto adobe completo, Solid works, keyshot 4, e sto pensando di andare su Katia v6 in un futuro non lontano, essendo ignorante sulle qualità tecniche e conoscitive del mondo componentistico di base chiedevo a voi gentilissimi, quale scheda grafica e quale video (se occorre) sarebbe più opportuno valutare?
Il badget si aggira tra i 350-450 euro.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!
;)

Ultima modifica:
in che senso che video occorre valutare?

con quel budget ti ci scappa una GTX 780 o una R9 290x.. dipende se i programmi sono ottimizzati per CUDA o OpenCl.. personalmente punterei sulla 780..

- - - Updated - - -

Quadro GPUs for PCs, Laptops, All-In-One Desktops | NVIDIA

stando a questa pagina potresti puntare anche su una quadro k2000.. a quanto pare quasi tutti i programmi che utilizzi sono ottimizzati..

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...rf-11-risultati-catia-e-ensight/47491/11.html

qui ci sono dei test. consiglio finale: prendi la Quadro K2000 (soprattutto in previsione di Catia)

Ultima modifica:
Salve a molti di voi potrà sembrare scontata e già vista come domanda, ma volevo comunque porvela.
Sto assemblando un PC e lavoro come libero professionista; utilizzo programmi quali Rhinoceros, NX 7.5 Siemens, pacchetto adobe completo, Solid works, keyshot 4, e sto pensando di andare su Katia v6 in un futuro non lontano, essendo ignorante sulle qualità tecniche e conoscitive del mondo componentistico di base chiedevo a voi gentilissimi, quale scheda grafica e quale video (se occorre) sarebbe più opportuno valutare?
Il badget si aggira tra i 350-450 euro.