DOMANDA Schede fibra ottica pci-x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego Mancini

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, starei creando una rete gigabit in casa, guardando tutto il materiale necessario su un catalogo mi imbatto in uno switch 24 porte 10/100/1000 e 4 porte sfp, è qui parte l'idea, avendo un server rack con un solo slot pci-x libero vorrei mettere una scheda di rete fibre channel, mandarla allo switch e da li distribuire. LA DOMANDA è: QUALCUNO DI VOI SA PER CASO CONDIGLIARMI DELLE SCHEDE FIBRE CHANNEL PCI-X? GRAZIE IN ANTICIPO:grat:

scusa posso fermarti un secondo?
Le schede di rete fibre channel sono a 10 Gbit. I normali switch hanno porte fibre channel da 1Gbp. é un investimento inutile. Se proprio vuoi mettere, comprati una scheda di rete da 4 porte gigabit di intel. ;)

Ah Ciao Bauer, meno male ci sei tu, io parlavo di fibre channel perchè avevo visto schede con porte da 4gbps e pensavo a questo:
Cattura.webpSpiegazione: ho vari client con porte gigabit (mettiamo caso io passi da ogni client a 1gbps) poi ho le porte sfp sullo switch, attacco il server con montata una scheda fibre channel con porta singola 4gbps ottengo che le varie trasmissioni dai client anche se contemporanee vengono ricevute dal server che avrà una massima velocità di ricezione di 4gbps Giusto?

non ci sono scheda fibre channel da 4 gbit sono solo 10 gbit o 1 Gbit. Tu devi prenderti questa: [h=1]INTEL E1G44ET2 QUAD PORT GIGABIT[/h]Colleghi a cavi lan allo switch e setti la scheda sul server in link aggregation. Cosi avrai 4 gbit di banda. Ma sono soluzioni che costano uno sproposito. Sche server è? Che velocità di lettura hai sul raid del server?

Ok, comunque il server è il Dell sc1425 ha 2 porte gigabit ethernet, so che la velocità degli hard disk dipende anche da che tipo di Sata è la scheda madre no? esempio sata II (3gbps) o sata III (6gbps) ma questa caratteristica mi è sconosciuta sul server, se per caso riesci a capirlo tu dal modello del server mi aiuti molto, comunque grazie per il supporto che mi hai dato fin ora! :)

ho visto il server ed ha un solo hdd, forse 2. Già le due schede di rete integrate sono già fin troppo come banda.

puoi farci quello che vuoi. Sui server ce ne sono 2 solo per una questione di ridondanza.

Ultima cosa e poi possiamo chiudere qui, avrei bisogno di sapere che categoria di cavi serve per il trasferimento dati a 1000mb, ca6, cat6a o superiori? GRAZIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro