Schede e connessioni Wireless...

Pubblicità

Goldrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, è un po' che sto smanettando con un piccolo portatile, e nello specifico un compaq Evo N1015v. Ho letto qualcosa riguardo il modo di connetterlo alla rete attraverso una scheda wireless, ma di preciso come funziona il tutto?
Bisogna pagare qualche canone di abbonamento, devo avere una connessione fissa per collegarmi, in pratica se c'è qualcuno che già ne usa una, potrebbe spiegarmi un po' tutto il meccanismo? ? ? ?

Grazie....................cIAO!!!!!!!!

Ciao,
la scheda wireless non è altro che una scheda di rete senza fili (wireless = wire: cavo, less : senza).

Serve per collegare un computer ad un altro o a collegare il computer ad un router. Ad esempio in casa ho un router wireless che è collegato in internet e 2 computer collegati in modo wireless. In pratica ho una lan senza fili ;) .
Non si paga per collegare 2 computer in rete, è come se lo facessi con il cavo.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!!! ;)

A luglio andrò a Parigi per qualche giorno. Non ho ancora deciso se portarmi dietro il portatile :eyes: . Nel caso, nell'albergo nel quale alloggerò, c'è la possibilità di connessione a Internet con una connessione wireless.

Ovviamente il mio portatile, pur essendo vecchiotto, è dotato di porta a infrarossi. Solo che io non saprei proprio come fare a configurare la connessione :eyes: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro