DOMANDA Schede audio HD prosumer

Pubblicità

Meister 1968

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, premetto che sono un audiofilo, cinefilo e videogiocatore. Recentemente mi sono rifatto l'impianto con un sistema Marantz(PM6004+CD5004) e un paio di casse JM-Lab da 75 watt per canale. Siccome non masterizzo molto e ho molte cose anche in Flac, credo che il pezzo mancante a questo punto sia una buona scheda audio. Non ho particolari esigenze, quello che cerco è una scheda per l'ascolto di musica, film e videogiochi alla massima qualità possibile nell'ordine dei 150 euro. Vorrei che la scheda in questione sia 5.1 e che mi faccia un buon sorround in cuffia per i videogiochi dato che i film me li ascolto in stereo, ma soprattutto che abbia 2 uscite RCA stereo(4 out) perché volevo mandare un'uscita all'Amp e un'altra a delle casse monitor come le Empire r-1000 o le M-audio AV30.

Naturalmente mi sono fatto un giro perla rete e ho tirato le somme, più o meno, identificando qualche preferenza:
Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Asus Xonar Essencest
Esi Juli@.

Ora se ho capito bene, l'unica che soddisfa le mie esigenze e la Juli che ha 4 in-out RCA, però non ho capito se mi fa il sorround e soprattutto se funziona bene con i videogiochi.

La Titanium invece anche se ha 4 connettori RCA, ne usa due come uscita stereo e le altre come ingresso digitale convertibile in ingresso RCA, costringendomi a usare il mini jack(1\4) per le casse monitor(che invece dispongono di ingressi RCA stereo).

L'Asus invece sembra la migliore per la riproduzione audio(visto il prezzo esagerato), anche se non riesco a trovare recensioni che mi dicano come si comporta con i videogiochi e se fa il sorround in cuffia.

Chiedo delucidazioni ai possessori di una di queste schede perché la mia sound blaster x-fi non tiene il passo con il resto dei miei componenti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro