DOMANDA scheda wirless 5GHz

Pubblicità

loll08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, ho un portatile hp dove non è possibile collegarsi a reti wifi da 5GHz perché la scheda wirless non ha le caratteristiche giuste, come faccio per collegarmi lo stesso? comprare una chiavetta wirless che supporta il 5GHz ( un pò scomodo)? sostituire la scheda del portatile con una migliore è possibile ? secondo voi cosa conviene fare ?

Sostituire quella interna dovrebbe essere possibile, però al 99% invalidi la garanzia nel farlo.
Qual è il modello del tuo portatile?

salve a tutti, ho un portatile hp dove non è possibile collegarsi a reti wifi da 5GHz perché la scheda wirless non ha le caratteristiche giuste, come faccio per collegarmi lo stesso? comprare una chiavetta wirless che supporta il 5GHz ( un pò scomodo)? sostituire la scheda del portatile con una migliore è possibile ? secondo voi cosa conviene fare ?
Non è che ci siano altre alternative al sostituire la scheda del tuo portatile se quella che hai non supporta la banda dei 5 GHz... oppure comprarti una chiavetta wireless... Che marca e modello è il tuo portatile e che sistema operativo ha?

hp 15-ay121nl
win 10
principalmente non ho idea di che modello mi serve la scheda wifi e se su questo portatile è possibile cambiarla.
per la garanzia non mi importa molto, tanto ho da cambiare anche l'hd che devo mettere l'ssd

Si effettivamente hai un scheda combo wireless e bluetooth con chip Realtek che supporta fino a 300N. Puoi cambiare la scheda wireless con altra combo che supporti il wireless AC su bus Mini PCI-e. C'è solo da controllare se ti serve una scheda mini o va bene anche normale... Di solito ci sono gli sportelli inferiori nella scocca da aprire per cambiare alcuni componenti svitando una o due viti. Spero che la tua situazione sia questa altrimenti le cose si complicano...

ah ok perfetto, come faccio a controllare se mi serve mini o normale ? E dopo che ho controllato che scheda mi serve, che scheda devo comprare (intendo quale è il nome della scheda)? Come faccio con i driver?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro